{module Pubblicità dentro articolo}
Su Rai 2, ore 21.10, Roberto Giacobbo presenta Voyager – Ai confini della conoscenza. Durante la scorsa puntata siamo stati alla scoperta del mito di Alarico, questa sera invece viaggeremo tra le isole, dalla Sicilia a Manhattan.
Su Rai 3, ore 21.10, la commedia Quel mostro di suocera. Charlie e Kevin si incontrano davanti all’oceano, tra loro è subito amore e il passo dal matrimonio sembra vicinissimo, se non fosse per Viola, quel mostro di suocera che è la mamma di kevin e che farà di tutto per abbattere la promessa sposa.
Su Rete 4, ore 21.15, il film di guerra Il patriota. Benjamin Martin è un eroe della guerra franco-indiana che ha deciso di ritirarsi a vita privata per prendersi cura della sua famiglia. Quando scoppia la guerra contro gli inglesi, l’uomo decide di rimanerne fuori dovendosi occupare anche dei suoi figli rimasti senza madre, non la pensa allo stesso modo il figlio Gabriel che decide di aggregarsi ai ribelli.
Su Canale 5, ore 21.10, ultimo appuntamento con il Coca Cola Summer Festival. Alessia Marcuzzi torna per l’ultima volta sul palco di Piazza del Popolo e questa sera verrà eletta la hit dell’estate 2016. Durante la terza puntata il vincitore è stato Aston Merrygold.
Su Italia 1, ore 21.10, due nuovi episodi della serie Chicago P.D. II. In “L’incarico dell’anno”, Asher, un trafficante di diamanti, viene ucciso ed Antonio è in pericolo di vita, ad aiutarlo arrivano Olinsky e Voight. Nell’episodio “Meglio morto”, Lindsay trova una ragazza in overdose nel bagno di casa sua, sarà proprio lei a condurre la squadra in uno strip club dove si spaccia eroina.
Su La7, ore 21.10, il film Vulcano – Los Angeles 1997. Una tragedia sta per invadere Los Angeles, dal sottosuolo inizia ad uscire un fiume di lava che minaccia di ricoprire tutta la città e causare la morte di moltissime persone, per cercare di fermare la tragedia intervengono una sismologa e uno specialista in emergenze metropolitane.
Su Iris, ore 21.00, la commedia Terapia e pallottole. Un boss della malavita italo-americana, che soffre di attacchi di panico, decide di rivolgersi ad uno psicologo costringendo lo specialista a prenderlo come paziente e ad ascoltare tutta la sua vita.
Su La7d, ore 21.30, la commedia Ti amerò…fino ad ammazzarti. Un italo-americano conduce una pizzeria insieme alla moglie, l’uomo è un gran Don Giovanni e non si preoccupa di tradire la moglie in ogni occasione, per questo, spinta anche dalla madre, la ragazza decide di mettere in atto un piano per uccidere il marito ma il furbetto se la cava sempre.
Su La5, ore 21.10, la commedia Quando meno te lo aspetti. Helen, donna in carriera, riceve una tragica notizia: sua sorella e il marito sono morti in un incidente, ora spetta a lei occuparsi dei suoi figli. A complicare la situazione sono le pretese del suo capo che la vorrebbe sul lavoro 24 ore su 24.
Su Sky Cinema 1, ore 21.10, il film d’avventura Sopravvissuto – The Martian, con Matt Damon nei panni di un astronauta che creduto morto dall’equipaggio viene abbandonato su Marte. Qui, il protagonista, deve cercare di sopravvivere nella speranza di un segnale dalla terra.
Su Sky Cinema Family, ore 21.00, la commedia Un amico molto speciale. E’ la vigilia di Natale, un bambino vede scendere un uomo dal tetto di casa e pensa sia proprio Babbo Natale, in realtà si tratta di un ladro camuffato. Il piccolo gli chiede di poter volare con lui tutta la notte divenendo il suo aiutante e tra i due nasce una bella amicizia che porterà il ladro a redimersi.
Su Sky Cinema Passion, ore 21.00, il film drammatico L’esigenza di unirmi ogni volta con te, con Claudia Gerini e Marco Bocci. La cassiera di un supermercato viene presa in ostaggio durante una rapina e salvata da un bel poliziotto. Tra i due nasce un’attrazione fatale.
Su Sky Cinema Comedy, ore 21.00, la commedia Zoolander con Ben Stiller e Owen Wilson. Zoolander è il modello più pagato al mondo, la sua carriera sembra in declino quando gli stilisti iniziano a sostituirlo con Hansel, fino a quando non viene contattato da un losco stilista che decide di chiamarlo per la sua campagna.
Su Sky Cinema Max, ore 21.00, il film di avventura L’ultimo dei Mohicani. Siamo nel 1757 in Nord America, dove si sta combattendo la guerra franco-indiana per il controllo delle terre occupate dagli Indiani d’America. Qui si svolgono le vicende di una famiglia formata dal capo Chingachgook, suo figlio Uncas e Nathan, un ragazzo bianco, adottato dalla famiglia di Indiani anni prima.
{module Macchianera}