Le quattro puntate andate in onda sulla rete leader di Cologno Monzese sono state registrate lo scorso mese di giugno a Piazza del Popolo a Roma. Come già in passato, è stato allestito un grande palcoscenico sul quale si sono avvicendati i personaggi musicali più amati anche dal pubblico dei giovanissimi.
{module Pubblicità dentro articolo}
Presenti questa sera sul palcoscenico romano Fedez e J-Ax che lo scorso maggio hanno pubblicizzato e lanciato insieme il nuovo singolo dal titolo Vorrei ma non posto che ha già conquistato il triplo disco di platino nelle certificazioni FIMI.
Ritroveremo questa sera anche Elodie che si è classificata seconda alla quindicesima edizione di Amici conclusasi lo scorso giugno. La giovane allieva della scuola di Maria De Filippi si è esibita anche nella seconda puntata del Coca Cola Summer Festival ed è stata la vincitrice. Elodie di Patrizi aveva vinto con il brano Amore avrai. Questa sera sarà di nuovo presente per i saluti finali. E naturalmente non poteva mancare neanche il vincitore di Amici 15 Sergio Sylvestre con il suo brano.
Questa sera ad aprire la gara sarà Biagio Antonacci che interpreterà un medley dei suoi più importanti successi da Iris a Ti penso raramente e Non vivo più senza te. Subito dopo arriveranno J Ax e Fedez e tra i cantanti internazionali ci saranno invece Kungs e Clean Bandit con Tears.
Naturalmente il vincitore del Coca Cola Summer Festival è già noto e noi vi abbiamo già anticipato chi è avendo seguito le registrazioni. Se volete sapere com’è andata la puntata basta cliccare qui. Se non volete perdervi la curiosità di scoprire come andrà a finire bisogna allora aspettare le 21:20 per l’inizio della quarta e ultima puntata di Coca Cola Summer Festival.
I telespettatori vedranno ancora esibirsi Bob Sinclar, Annalisa Scarrone, Benji e Fede, il rapper Emis Killa, Lorenzo Fragola, Irene Fornaciari, Noemi, Rocco Hunt e Fabrizio Rovazzi con il suo tormentone dell’estate dal titolo Andiamo a comandare. Ma ci saranno anche i Tiromancino.
{module Pubblicità dentro articolo 2}
Infine si sfideranno i tre vincitori delle precedenti puntate nella categoria giovani. In particolare Ermal Meta è stato il primo classificato nella prima puntata, Irama è stato il vincitore della seconda e Madh il vincitore della terza. Per quanto riguarda le modalità della votazione sono sempre come quelle dello scorso anno. Saranno i big ospiti insieme ad una giuria selezionata a giudicare i brani dei giovani e decretare il vincitore finale del Coca Cola Summer Festival 2016.
La terza puntata, sette giorni fa, è stata vinta da Aston Merrygold.
Nonostante il gradimento di pubblico questa edizione del Coca Cola Summer Festival non ha convinto come le precedenti.
{module Macchianera}