{module Pubblicità dentro articolo}
Questa sera Fabio Troiano ed Elenoire Casalegno saranno nelle Isole Canarie, dove cercheranno di ripercorrere la storia della civiltà perduta di Atlantide, seguendone le tracce. Niente di nuovo quindi: i classici temi che piacciono agli amanti del genere, sistematicamente trattati dalle trasmisisoni che cercano di cavalcare l’occulto.
L’ adventure show “in chiave mistery”, come viene definito dalla stessa rete, è ripartito lo scorso 13 luglio, e questa sera giunge alla terza puntata. Come nella passata edizione, è stato riconfermato il quartetto di conduttori che, in ogni appuntamento, si dividono in coppie per girare il mondo. Nella prima puntata, gli inviati erano volati oltreoceano per occuparsi di avvistamenti ufo e non solo; nel corso della serata infatti, oltre ad avvistamenti, si era riuscito a parlare persino di un dinosauro non estinto. La seconda puntata invece, è stata incentrata sul sacro Graaal: le origini del paese infatti, si legherebbero in maniera indissolubile ai templari. Naturalmente, le domande poste non trovano mai risposta.
A suscitare ulteriori dubbi, arrivano poi Adam Kadmon e Rachele Restivo. Il primo, sempre mascherato, avanza tesi sui complotti internazionali, mentre la seconda si occupa di star della musica e dei loro legami con l’occulto. Nonostate il tono di voce che sembra annunciare verità scottanti, l’effetto è sempre comico, seppur involontariamente: basti pensare che mercoledì scorso Kadmon è riuscito a parlare di un orso dalla testa azzurra.
{module Pubblicità dentro articolo}
Il programma ha debuttato nel luglio 2009; quella attualmente trasmessa è la decima edizione. Mistero Adventure il 13 luglio, esordio di questa decima stagione, ha registrato uno share del 6,25%; nella puntata successiva però, l’ascolto è crollato di ben due punti percentuali, attestandosi al 4,09% per un totale di 670mila telespettatori. Briciole di pubblico per una prima serata di Italia 1, seppur in piena estate. Di certo non ha giovato la concorrenza di Temptation Island, in contemporanea su Canale 5.
Vedremo se stasera i risultati saranno migliori, nonostante la nuova sfida con il reality delle coppie condotto da Filippo Bisciglia. L’appuntamento è alle 21.10; come ogni settimana, lo seguiremo in diretta.
{module Macchianera}
Riguardo alla POPOLAZIONE DI ATLANTIDE faccio notare come nel seicento sia stata diffusa la teoria DEI PREADAMITI ciò una popolazione mondiale esistente prima di Adamo che sarebbe il progenitore dei soli semiti,