{module Pubblicità dentro articolo}
Mara Venier arriva dunque su La 7 prima di riprendere il suo posto a Tu si Que Vales, il talent che andrà in onda a settembre su Canale 5 e di cui è giudice popolare. La conduttrice aveva già avuto una esperienza da giudice nella kermesse di bellezza quando però la Miss Italia veniva eletta sulle reti Rai.
Anche Raoul Bova non è nuovo a Miss Italia. La sua prima volta fu 23 anni fa. Attualmente sarà giudice in gara fin dalle prefinali che sono previste a Jesolo a partire dal prossimo 29 agosoto. L’attore è stato recentemente il protagonista della serie Fuoco amico – Task Force 45, andata in onda su Canale 5. Dopo questa esperienza ritorna in video in un appuntamento completamente differente.
E’ la prima volta invece per Vincenzo Salemme. L’attore e regista cinematografico siederà in giuria a Jesolo e darà il proprio contributo per l’elezione della reginetta d’Italia 2016.
Come vi abbiamo già anticipato Miss Italia 2016 verrà incoronata su La7 il prossimo 10 settembre. Al timone della kermesse ci sarà Francesco Facchinetti che gestirà da solo tutta la serata. Lo scorso anno e nel 2014 Miss Italia era stata condotta da Simona Ventura, attualmente passata alle reti Mediaset dopo la partecipazione all’ultima edizione dell’Isola dei famosi.
Altra novità di ques’anno è la presenza di 19 aspiranti Miss Italia curvy. Si tratta cioè di ragazze dalle forme morbidee con taglie dal 44 in poi. Recentemente sono state selezionate 15 ragazze curvy che parteciperanno alle prefinali di Iesolo a partire dal 29 agosto. Le altre 4, sarano scelte dal popolo di Internet attraverso il sito www.missitalia.it. Questo significa che c’è la possibilità che una ragazza curvy venga eletta reginetta di bellezza nella prossima edizione in onda su La7.
Giulia Arena
Ricordiamo infine che con quest’anno scade la convenzione di Miss Italia con La7. Scade anche il contratto che lega la kermesse alla città di Iesolo.
La serata fnale del 10 settembre sarà preceduta da due anteprime previste nei giorni dell’8 e del 9 settembre in seconda serata sempre su La7. Al timone troveremo Giulia Arena, la prima Miss Italia incoronata sulla rete di Urbano Cairo, diventata oggi un volto dell’emittente come conduttrice di vari programmi. Le anteprime hanno il compito di far conscere meglio le aspiranti reginette di bellezza che si contenderanno il titolo nella serata conclusiva del 10 settembre.
{module Macchianera}