{module Pubblicità dentro articolo}
Tre coppie hanno già lasciato il reality: Mariarita e Luca, così come ieri Flavio e Roberta, se ne sono andati insieme. Ernesto e Gabriella invece, si sono lasciati.
Dopo il riepilogo iniziale, si comincia con il confronto tra Roberto e Valeria. Prima però vediamo i momenti dei due fidanzati con i single.
Valeria è molto preoccupata: vede Roberto fin troppo coinvolto da Melissa. I due entrano anche nella casa delle tentatrici, dove non ci sono telecamere, e parlano in confidenza. Ed ecco l’atteso confronto: Valeria non riesce a trattenere le lacrime.
Roberto spiega di essere stato colto alla sprovvista, perché lei lo ascoltava: non lo avrebbe mai pensato, ma insieme a lei ha iniziato a mettere in dubbio il loro rapporto. “Ti sono bastati così pochi girni per redenrti conto di determinate cose”, gli risponde Valeria. “Io sono stata nello stesso contesto, eppure non mi è venuto in mente di baciare un altro”, prosegue la ragazza.
La poverina si sente dare anche la più classica delle scuse: “Tu sei eccezionale ma io sento di non poterti più dare quello che meriti”. Valeria riesce a non insultarlo, ama gli ricorda tutti i sacrifici fatti per lui. Bisciglia pone la domanda: “Volete uscire insieme o separati?; la ragazza non ha dubbi, esce da sola. Roberto per lei è morto, spiega alla telecamera. I due si lasciano dopo ben sette anni di fidanzamento.
Prima di andarsene però, Roberto incontra Melissa per manifestarle la volontà di uscire con lei. E Melissa gli dice che è giusto che abbia il suo tempo per riflettere. Non solo: nel caso Roberto possa fraintendere o farsi illusioni, gli specifica che anche lei ha bisogno di tempo.
Si passa a Davide e Georgette. Si ricontrano dopo 21 giorni in cui hanno visto il partner rapportarsi con un’altra persona. Prima del falò del confronto vengono ripercorsi i momenti più significativi della loro permanenza nel programma.
Georgette spiega di essersi messa alla prova, senza mai voler andare oltre quando si è accorta che l’altro si stava infatuando. Appena però lei sostiene di non aver mai cercato un contatto fisico, la regia mostra immagini che la smentiscono. Per ogni affermazione della ragazza, c’è un filmato che la sbugiarda.
Tocca quindi a Davide, che parla di un percorso di “sofferenza e delusione” dopo aver visto la sua fidanzata rapportarsi ad un al tro nello stesso modo in cui si rapportava a lui. Ragion per cui è poi entrato nella “fase del menefreghismo”. Georgette voleva tornare a casa con la certzza che, dopo aver attravversato questa tentazione, Davide era al 100% l’uomo per lei.
La coppia se ne va insieme: Georgette se l’era vista brutta, ora piange di gioia. Nonostante i due si siano feriti a vicenda, vogliono ricominciare.
Infine, Fabio e Ludovica. Il loro confronto è molto breve: la coppia si abbraccia subito, intenzionatissima a tornare insieme a casa. La risposta alal domanda del conduttore è fin troppo scontata.
La puntata si conclude con un riepilogo di quanto visto in quest’edizione del programma.
{module Macchianera}