{module Pubblicità dentro articolo}
La partnership con Sky è la conferma di quanto il Roma Web Fest, festival dell’audiovisivo in rete, sia una manifestazione importante per i nuovi prodotti: le web serie infatti, si sono affermate come nuovo settore a cui guardare sia per gli investitori che, naturalmente, per il pubblico che le fruisce.
Nel corso delle passate edizioni, il Roma Web Fest si è attestato come punto d’incontro tra i talenti della rete e i professionisti del settore audiovisivo, che quest’anno trovano in Sky una realtà per ampliare ulteriormente l’opportunità. Le web serie sono ormai prodotti che possono godere di una scrittura di qualità e una realizzazione di buon livello; nonostante l’attenzione che però riscuotono, gli investimenti sono ancora marginali. Sono pochi i ragazzi che riescono a trarne un modello di business.
Ed è proprio su questo aspetto che gioca il promo. Nel video compaiono Luca Vecchi dei The Pills, l’attore di Beautiful Clayton Norcross e la youtuber Cristina Spagnuolo: con ironia, i protagonisti riflettono sul cortocircuito tra le richieste delle aziende e, di contro, la difficoltà di rendere l’attiità creativa in rete un lavoro a tutti gli effetti.
Luca Vecchi al Roma Web Fest 2015
{module Pubblicità dentro articolo}
“Investire nel talento e nella creatività italiana per innovare i linguaggi e far crescere nuove realtà e nuovi professionisti, è da sempre il modo in cui Sky interpreta il suo ruolo nell’industria culturale di questo Paese”, spiega Riccardo Pugnalin, Executive Vice President Communication & Public Affairs di Sky. “Il Roma Web Fest rappresenta in questo senso una grande opportunità, perché offre uno spazio libero di confronto a quei talenti emergenti che vogliono innovare il linguaggio delle serialità utilizzando le nuove forme di espressione che stanno nascendo grazie al web”.
“Le web-serie sono uno dei prodotti più interessanti di questo decennio” secondo il direttore di Sky Atlantic Antonio Visca, che aggiunge: “La partnership con il Roma Web Fest ha una doppia valenza: da una parte siamo sicuri che tra i titoli che parteciperanno al Festival troveremo progetti e spunti interessanti per il canale; dall’altra sarà un’occasione importante per stringere ulteriormente i rapporti con una community, quella dei videomaker, dei registi e degli sceneggiatori del web, da cui potrebbero uscire i nuovi nomi della creatività televisiva di domani”.
L’appuntamento è per il 30 settembre a Roma.
{module Macchianera}