{module Pubblicità dentro articolo}
E’ trascorsa solo una settimana dal GP della Repubblica Ceca, e oggi la tappa del Motocross 2016 è a Lommel.
Nella MXGP tutti i riflettori sono puntati su Tony Cairoli, dato che nel corso della gara precedente, nonostante tutta la buona volontà della vigilia, non ce l’ha fatta a dimostrare tutte le sue capacità.
In Belgio però le condizioni sembrano ottimali per il nostro campione, in quanto è un vero e proprio esperto nell’affrontare circuiti con fondo sabbioso. E Lomel è un circuito molto noto a Cairoli, lo conosce fin troppo bene.
Per questo motivo sarà interessante vedere se in sella alla 350 cc e su un terreno a lui molto favorevole, il pilota di Patti riuscirà finalmente a dimostrare la sua bravura conquistando punti utili in classifica.
Questo obiettivo è molto più urgente che recuperare terreno su Tim Gajser il primo in classifica. D’altra parte Gajser potrà sfruttare l’occasione del Belgio per mettere una solida ipoteca sul titolo del 2016.
Passiamo adesso alla MX2: qui c’era grande attesa per capire se Jeffrey Herlings potrà schierarsi fra i piloti in gara, ma tutto si è infranto contro la notizia che l’olandese non correrà. Il suo posto è preso dal giovaneanni. Jorge Prado Garcia, spagnolo di 15anni. Ovviamente il vantaggio accumulato da Herlings in campionato verrà sfruttato dagli altri favoriti, primo fra tutti Max Anstie (vincitore a Lommel nel 2015).
Premium Sport 2 HD trasmetterà in alta definizione la diretta integrale di “gara 1” e di “gara 2” delle classi MXGP e MX2. Le gare della classe regina MXGP saranno trasmesse anche in differita serale in chiaro su Mediaset Italia 2.
Inoltre, l’intera programmazione Motocross 2016 sarà visibile anche in live streaming su Premium Play.
Ecco nei dettagli la programmazione del Gran Premio del Belgio su Premium Sport 2 HD.
Domenica 31 luglio
• GARA 1 MX2: in diretta alle ore 13.10
• GARA 1 MXGP: in diretta alle ore 14.10
• GARA 2 MX2: in diretta alle ore 16.10
• GARA 2 MXGP: in diretta alle ore 17.10
{module Macchianera}