{module Pubblicità dentro articolo}
Cominciamo dai monologhi di Giorgio Montanini. I pezzi si concentreranno sul ruolo dell’uomo nella famiglia, poi il comico rifletterà su cosa significhi far ridere per uno stand up comedian come lui e, invece, per un cabarettista.
Nella candid camera l’attenzione si concentrerà su una culla che naviga sul Tevere, a Roma. La telecamera nascosta filmerà le reazioni della gente, che osserverà la culla a galla sull’acqua: immaginando che ci sia un bambino dentro, le persone cercheranno di darsi da fare per recuperarla. Il tempo a disposizione per decidere non è molto: l’oggetto si dirige verso il mare.
Con l’ultima puntata, si conclude anche Reparto paternità, il segmento dedicato alla sketch comedy del programma. Il titolo è Tutti a casa: i tre neopapà interpretati da Francesco De Carlo, Daniele Fabbri e naturalmente Montanini, dovranno tornare a casa con tanto di pargoli al seguito. I tre impenitenti però, proveranno a rimandare l’abbandono del reparto di neonatologia, preferendo piuttosto rimanere in ospedale che iniziare a fare i padri.
Il momento musical gestito da Francesco De Carlo avrà un protagonista sul rischio del licenziamento. Il musical racconterà infatti che un funzionario della tv, insoddisfatto del prodotto, ha deciso che il musical non funziona e che bisogna licenziare De Carlo.
Veniamo infine ai vip che “sponsorizzano” persone comuni, legate a loro dalla professione o da altri aspetti della propria vita. Nella puntata del 7 agosto ci saranno due apprezzati musicisti jazz: Stefano Di Battista e Nicky Nicolai. La coppia ha partecipato al Festival di Sanremo nel 2005, edizione condotta da Paolo Bonolis insieme ad Antonella Clerici: a Nemico Pubblico daranno un’occasione di visibilità al “nip”, la “non important person” di turno.
{module Pubblicità dentro articolo}
Ad introdurre sul palco Montanini ci sarà Francesco Capodaglio, la cui breve performance avrà il compito di scaldare il pubblico in sala.
Intanto, questa sera verrà trasmessa la penultima puntata di questa terza stagione che ha esordito in piena estate.
Nemico Pubblico è un format originale scritto da Montanini, Giovanni Filippetto, Francesco De Carlo, Paolo Lizza e Daniele Fabbri. La regia è di Claudio Bozzatello.
{module Macchianera}