Vi raccontiamo adesso molto dettagliatamente tutto quanto accadrà nella famiglia Martini nelle tredici puntate previste a partire dal 7 settembre su Rai 1 in prima serata.
La prima puntata inizia in un bel giorno d’estate. Tutta la famiglia Martini si è trasferita in Puglia per un breve periodo di vacanze. Ma improvvisamente nella villetta di Poggiofiorito viene depositata una busta indirizzata ad Elena Martini (Domiziana Giovinazzo). Il misterioso personaggio che la porta è Valerio Petrucci (Stefano Dionisi). La missiva mette in allarme un po’ tutta la famiglia Martini. Però molto presto verrà chiarito che Elena Martini, ovvero la destinataria della lettera, era la prima moglie di Lele scomparsa ben 18 anni prima. Che cosa voleva il personaggio di Valerio Petrucci dalla prima moglie di Lele? Su questo interrogativo sì dirameranno molte vicende e colpi di scena che sconvolgeranno la vita di Lele e dei Martini. {module Pubblicità dentro articolo 2}
A seguito di questo fatto tutta la famiglia si prepara a tornare precipitosamente dalle ferie. Ed è proprio in un momento delicato come questo che compare un vecchio amico di Nonno Libero. L’uomo strappa a Libero una promessa: gli fa giurare di occuparsi di sua figlia Maddalena (Cristiana Vaccaro) quando lui non ci sarà più. Nonno Libero si angoscia perché pensa che il suo amico abbia qualche male incurabile. Poco dopo però scoprono che l’uomo è fuggito all’estero con la sua giovane badante della quale era l’amante da lungo tempo. Per non far rimanere Maddalena sola in Puglia Nonno Libero e la moglie Enrica Solari (Milena Vukotic) decidono di portarla a Roma con loro.
Maddalena sarà una sorta di aiutante della famiglia Martini e prenderà in qualche modo il posto che fu prima di Cettina Gargiulo (Lunetta Savino) e poi di Melina Catapano (Beatrice Fazi).
Intanto a Villa Aurora i telespettatori ritroveranno Gloria (Monica Vallerini) impiegata alla reception qui arrivano anche due giovani appena laureati in medicina per sostenere un tirocinio post laurea. Si tratta di Celeste Di Maio (Anna Favella) ed Edoardo Zanoni (Michele Cesari), due neo medici dai caratteri differenti fra di loro ma ambedue sono molto preparati. Celeste ha un carattere estremamente volitivo e le viene affidato come tutor Lorenzo Martini (Flavio Parenti). Edoardo invece pur essendo preparato non ha un’aria molto professionale: sarà Lele Martini ad occuparsi di lui. {module Pubblicità dentro articolo}
Intanto Anna “ex Annuccia” (Eleonora Cadeddu) è cresciuta ma non riesce ancora ad avere una visione chiara sul suo futuro lavorativo e sentimentale. Anna infatti è stata innamorata di Emiliano (Edoardo Purgatori).
Nelle puntate successive Sara (Valentina Corti) e Lorenzo una sera hanno un incidente d’auto nel quale Lorenzo rimane profondamente ferito ad una mano. Non è naturalmente in pericolo la sua vita, ma purtroppo è in pericolo la sua attività di chirurgo. Dovrà fare una lunghissima riabilitazione con la dottoressa Tea (Rosanna Banfi).
Al centro del serial ci saranno anche molte vicende inerenti la vita privata e personale dei coniugi Libero ed Enrica. Intanto Maddalena sarà raggiunta improvvisamente dal suo ex marito Rocco (Claudio Castrogiovanni) proprio mentre aveva trovato un nuovo fidanzato in Augusto (Fabrizio Giannini) che era riuscito a farle battere il cuore e a proporle una nuova vita insieme.
{module Macchianera}