Mediaset, per il terzo anno consecutivo, trasmetterà il Mondiale Motocross, dove il protagonista è l’italiano Tony Cairoli, vincitore di 8 titoli mondiali. Anche Eurosport 2 segue la tappa.
Premium Sport 2 HD trasmetterà in alta definizione la diretta integrale di “gara 1” e di “gara 2” delle classi MXGP e MX2. Le gare della classe regina MXGP saranno trasmesse anche in differita serale in chiaro su Mediaset Italia 2.
La telecronaca è affidata a Marco Gualdani e Giordano Manzoni.
Vediamo quali sono le probabilità per il nostro Tony cairoli.
Tim Gajser (Honda Gariboldi) dovrebbe riuscire a mantenere un vantaggio di almeno 100 punti dagli inseguitori dopo il GP del Belgio. A questo punto il titolo è matematicamente nelle sue mani.
Evento probabile per una serie di motivi. Innanzitutto Gajser conosce il circuito e Tony Cairoli (KTM Factory) non ci ha mai corso (a causa dell’infortunio di cui è stato vittima lo scorso anno).
Insomma, Gajser dovrebbe fare 1 punto in più di Cairoli per conquistare il titolo e il Campionato con 2 round d’anticipo. Inoltre, lo stile della pista, che ricorda quelle da Supercross in America, con ostacoli artificiali che spezzettano il ritmo possono giovare al pilota della Honda. È tutto nelle sue mani.
Ma non è escluso che Cairoli possa fare la gran sorpresa e far accadere quanto ogni italiano appassionato delle due ruote off road si augura.
Infatti non è poi peregrina la possibilità di una rimonta di Tony Cairoli – tornato alla vittoria in Svizzera.
Altrimenti, tutte le speranze di vedere i nostri colori al top in una classifica “mondiale” sono riposte nella formazione italiana del prossimo Motocross delle Nazioni
Ricordiamo che l’intera programmazione Motocross sarà visibile anche in live streaming su Premium Play.
La programmazione del Gran Premio d’Olanda su Premium Sport 2 HD
{module Pubblicità dentro articolo}
Domenica 28 agosto
GARA 1 MX2: in diretta alle ore 13.10
GARA 1 MXGP: in diretta alle ore 14.10
GARA 2 MX2: in diretta alle ore 16.10
GARA 2 MXGP: in diretta alle ore 17.10
La programmazione su Eurosport 2 (tutto in diretta)
13: Gara1 MX2
14: Gara1 MXGP
16: Gara2 MX2
17: Gara2 MXGP
{module Macchianera}