Dunque, dopo il GP del Belgio, si arriva in Italia.
La Scuderia Ferrari, insieme ai piloti Sebastian Vettel e Kimi Raikkonen e al Team Principal Maurizio Arrivabene, incontrerà i suoi tifosi in piazza Gae Aulenti. Sky trasmetterà l’intero evento in diretta sul canale 207, con la conduzione di Federica Masolin e la presenza di Davide Valsecchi, Marc Gené e Antonio Boselli per i collegamenti live. Ospiti Francesco Mandelli e Alessandro Cattelan che si prepara a condurre la prossima edizione di X Factor su Sky Uno.
La telecronaca della Formula , sempre su Sky, è di Carlo Vanzini, affiancato da Marc Gené. Insieme a loro, Roberto Chinchero. Per la GP2 e la GP3, Lucio Rizzica e Marcello Puglisi. Per la Porsche Super Cup Massimo Discenza e Alessandra Neri. Padrona di casa con il suo Paddock Live è Federica Masolin. Accanto a lei, Jacques Villeneuve e Davide Valsecchi.
Inviata ai box Mara Sangiorgio. Fabio Tavelli conduce “Race Anatomy”, Marta Abiye e Fabiano Vandone guidano gli approfondimenti tecnologici di “High Tech”.
Mentre la giornata di oggi, venerdì 2 settembre, è dedicata alle fasi preliminari, quella di domani, 3 settembre è la giornata delle qualifiche che decideranno la griglia di partenza del Gp di Monza.
{module Pubblicità dentro articolo}
Di seguito la programmazione del GP d’Italia, in onda su Sky Sport F1 HD e Sky Sport 1 HD e sui canali Rai
Venerdì 2 settembre 2016
10:00 Prove libere 1 (diretta su Sky Sport F1 e Rai Sport 1)
14:00 Prove libere 2 (diretta su Sky Sport F1 e Rai Sport 1)
Sabato 3 settembre 2016
11:00 Prove libere 3 (diretta su Sky Sport F1 e Rai Sport 1)
14:00 Qualifiche (diretta su Sky Sport F1 e Rai 2)
Domenica 4 settembre 2016
14:00 Gara (diretta su Sky Sport F1 e Rai 2)
Nonostante il Mondiale di Formula 1 2016 sembri già predestinato a finire in casa Mercedes, i tifosi della Ferrari sono pieni di entusiasmo e di speranza. Per loro l’appuntamento casalingo è una delle tappe fondamentali.
Mai come questa volta, una vittoria porterebbe nel team di Maranello una sana iniezione di entusiasmo che potrebbe rivelarsi importante anche per il futuro
{module Macchianera}