L’attualità politica, questa volta pone al centro dell’attenzione il dibattito interno al Movimento 5 Stelle subito dopo che gli iscritti hanno votato on line per la non autorizzazione a procedere contro il ministro dell’Interno e vice premier Matteo Salvini. Questa parte del programma sarà particolarmente lunga per le implicazioni che ne sono seguite.
Naturalmente un altro argomento scottante su cui discutere è l’arresto ai domiciliari del padre e della madre dell’ex Premier ed ex segretario del PD Matteo Renzi. Un evento che ha portato scompiglio nel panorama politico di casa nostra. A dare la propria opinione, a proposito, ci sarà in studio uno dei grandi vecchi del Partito Democratico, Pier Luigi Bersani.
Nel corso della serata, poi, viene proposta una nuova inchiesta con gli sviluppi sul caso Sesto San Giovanni dove, per una rigida applicazione del regolamento regionale, la Giunta ha bloccato l’assegnazione degli immobili popolari alle famiglie di origine straniera.
Tra gli ospiti di Corrado Formigli oltre Pier Luigi Bersani, ci sono: Claudio Borghi e i giornalisti Mario Giordano, Antonio Padellaro, Ernesto Galli della Loggia e Alessandro De Angelis.
Nel corso della puntata, come sempre, un nuovo racconto di Stefano Massini.
Piazzapulita è un programma prodotto da Magnolia per La7, scritto da Corrado Formigli, Davide Bandiera, Mariano Cirino, Alessandra Frigo; Gemma Montinaro e Vittorio Zincone.
La regia è di Fabio Calvi.
Piazzapulita | i riferimenti web
È possibile seguire Piazzapulita anche online in diretta streaming all’indirizzo web www.live.la7.it
Su www.piazzapulita.la7.it, invece, sono disponibili i reportage, le inchieste, le repliche e i momenti salienti di tutte le puntate. Piazzapulita, infine, è presente anche su Twitter e Facebook. L’hashtag per commentare e interagire con la puntata è #Piazzapulita.