Siamo alla seconda puntata dell programma d’informazione e approfondimento che si propone come punto di riferimento pluralista per tutti coloro che desiderano immergersi nell’attualità.
Conducono Alessandro Sortino e Eva Giovannini con Daniele Piervincenzi.
Tra i temi al centro della seconda puntata, le discussioni che stanno animando il Movimento 5 Stelle all’indomani del voto contrario sul processo al Ministro dell’Interno Salvini e l’arresto dei genitori di Matteo Renzi, ai domiciliari con l’accusa di banca rotta fraudolenta. Argomenti che saranno commentati da politici, giornalisti e personaggi di altri settori.
Un altro argomento di scottante attualità riguarda il popolo dei pastori e dei pescatori, in protesta da nord a sud. Quali sono le richieste di questi lavoratori? E quale importanza potranno avere le polemiche sul voto che si svolgerà in Sardegna, domenica prossima?
Inoltre sono previsti nuovi risvolti dell’inchiesta sui clan che gestiscono lo spaccio a Pescara, dopo l’aggressione fatta al giornalista Daniele Piervincenzi.
In studio è attesa la presenza di ospiti che hanno il compito di commentare i servizi degli inviati e i reportage.
La prima puntata di Popolo sovrano, andata in onda sette giorni fa, non ha avuto un buon gradimento di pubblico. L’Auditel, infatti, ha assegnato un 2.6% di share penalizzando il nuovo programma.