Nel frattempo, uno sconosciuto lascia nella cassetta postale della villa una busta indirizzata a Elena Martini. Nel secondo episodio, dal titolo «Sì, a volte ritornano», si capisce che la lettera lasciata da Valerio era destinata a Elena, la prima moglie di Lele, di cui lui ignorava la scomparsa. Libero, nel frattempo, cerca di rintracciare Gennaro, il padre di Maddalena, e scopre che l’uomo è partito per il Sudamerica con la giovane amante.
È all’insegna del poliziesco di Criminal Minds Beyond Borders la prima serata di Rai 2 che, alle 21.15, propone due nuovi episodi dello spin-off con Gary Sinise. In «Cuore solitario», Garrett (Gary Sinise), Clara e il resto della squadra di Intervento Speciale si recano a Parigi. Lì affiancano le forze dell’ordine locali nella ricerca di un criminale che prende di mira alcune americane residenti nella capitale francese. In «Un amore spezzato», il team vola in Belize, per far luce sul caso di due giovani sposini scomparsi misteriosamente durante la loro luna di miele.
Ultima puntata del programma Vertigo. Gli abissi dell’anima, in onda su Rai 3 alle 21.10. Giuseppe Rinaldi approfondisce un’ossessione che colpisce sempre più italiani, la dipendenza da gioco d’azzardo. Si parla poi di possesione demoniaca con il contributo di un padre esorcista, Paolo Carlin, e della brama di comando con il giornalista Luigi Bisignani.
Sabrina Ferilli è l’indiscussa protagonista della prima serata di Canale 5 e della sua nuova fiction Rimbocchiamoci le maniche, in onda alle 21.10. Nel primo episodio, dal titolo «La scelta», Angela Tusco (Sabrina Ferilli), operaia di una ditta tessile, scopre che l’azienda è stata messa in liquidazione e il terreno sul quale sorge sarà venduto. Lo prevede il piano regolatore del comune e solo un nuovo sindaco potrebbe modificarlo. Prende dunque la decisione di candidarsi primo cittadino del paese.
Rete 4, alle 21.15, propone Duro da uccidere, film poliziesco con Steven Segal. Los Angeles, Stati Uniti: l’agente Mason Storm riprende in un video il colloquio tra il senatore Trent e alcuni criminali. Il politico viene a saperlo e ordina ai suoi sicari di eliminare il poliziotto. Storm viene gravemente ferito ed entra in coma. Sette anni dopo, però si risveglia e…
Per gli appassionati di telefilm, Italia 1, alle 21.10, propone tre nuovi episodi della serie Chicago P.D. In «Nadia», gli agenti del 21° Distretto sono alle prese con un attentato in una caffetteria. Tra i sospettati c’è anche Sam Carden, che mentre si trova in stato di fermo si toglie la vita. Per questo motivo Atwater finisce sotto inchiesta. Ne «Una strage sospetta», alcuni malviventi fanno irruzione in un centro benessere, uccidendo quattro avvocati, soci di un noto studio legale. La squadra scopre che dietro agli omicidi si nasconde un movente personale. Nel terzo episodio, «La vendetta», gli agenti corrotti di un distretto alla periferia della città vengono arrestati grazie a un’operazione sotto copertura organizzata da Voight.
Denzel Washington, su La7 alle 21.10, è il personaggio principale di Attacco al potere, di Edward Zwick. New York. Per combattere il terrorismo islamico, il generale Deveraux mette in stato d’assedio la città. L’agente dell’Fbi Anthony Hubbard tenta una difficile trattativa.
Rai 4, alle 21.10, propone il film drammatico LAWLESS (Usa 2012) con Tom Hardy, Shia LaBeouf. Stati Uniti: negli anni del proibizionismo, i tre fratelli Bondurant producono e commerciano alcolici, cercando di stare alla larga dai gangster locali. Ma l’arrivo di un poliziotto corrotto li mette nei guai…
Su Rai Movie, alle 21.15, Mikael Persbrandt è L’ipnotista. Stoccolma: l’ispettore Joona Linna contatta il noto ipnotista Erik Maria Bark. Deve aiutarlo a interrogare un ragazzo in stato di choc che ha assistito al massacro della sua famiglia…
Sky Atlantic, alle 21.15, in prima tv, trasmette The Affair – Una relazione pericolosa, con Dominic West. Noah, insegnante e scrittore, si reca con la famiglia al ristorante sulla spiaggia dove è solito pranzare. Lì incontra l’affascinante cameriera Allison…
Michael Keaton, Glenn Close, Robert Duvall sono Cronisti d’assalto su LA 7D, alle 21.10. Il “New York Sun” ha dei seri problemi e il concorrente “The Sentinel” vuole dargli il colpo di grazia. Ma i redattori del quotidiano in disgrazia, che seguiamo per un’intera giornata, cercano di impedirlo. Alla gravità della situazione del giornale si sommano i problemi quotidiani dei redattori. Troppo costruito e troppo recitato. La sceneggiatura per certi versi è ottima ma la credibilità dei suoi interpreti lo è meno.
Su LA 5, alle 21.10, protagonista è Veronica Mars, film giallo con Kristen Bell, Jason Dohring. Lasciato alle spalle il passato da detective, Veronica sta per laurearsi in legge. Ma quando il suo ex fidanzato viene accu- sato di omicidio, lei decide di tornare in azione…
Prima tv su Sky Cinema 1 che, alle 21.15, si affida a Bruce Willis e al film Extraction (Can. 2015) di Steven C. Miller. Dopo la morte della moglie, l’ex agente della Cia Leonard Turner viene rapito da un gruppo di terroristi. Il figlio Harry, che ha seguito le orme del padre, farà di tutto per salvarlo.
Sky Cinema Hits, alle 21.15, trasmette Lo Hobbit – La battaglia delle cinque armate, di P. Jackson, con Martin Freeman. Bard affronta il drago Smaug. Intanto, gli orchi di Sauron attaccano la Montagna Solita- ria: Bilbo e Gandalf spingono elfi, nani e uomini ad allearsi…
Su Sky Cinema Family, alle 21.00, accade Qualcosa di inaspettato con Minka Kelly, Jason Lee. Il vedovo Jack e i suoi tre figli sono alle prese con una fami- glia di cigni che ha costruito il nido nella loro fattoria. L’ar- rivo dell’ornitologa Ginny peggiora la situazione.
Sky Cinema Passion, alle 21.00, trasmette la commedia Come non detto (It. 2011), di I. Silvestrini con Josafat Vagni, Monica Guerritore. Mattia non vuol rivelare alla famiglia di essere gay. Ma all’arrivo a Roma del fidanzato Eduard, le bugie che racconta tutti i giorni sono desti- nate a crollare miseramente.
Serata thriller su Sky Cinema Max che, alle 21.00 propone Contender, di Rod Lurie con Joan Allen, Je Bridges. Alla morte del vicepresidente degli Stati Uniti, la senatrice Laine Hanson viene scelta dal presidente per sostituirlo. Ma ben presto dovrà affrontare il maschilismo dei colleghi.
Su Sky Cinema Cult, alle 21.00, va in onda La sposa promessa, opera prima di Rama Burshtein, regista israeliano. Al centro il tormento di una ragazza, spinta dalla famiglia a sposare il marito della sorella defunta.