Quest’anno il contenitore pomeridiano di Canale 5 dedicato all’approfondimento in rosa compie 20 anni. Non solo ma c’è anche un’altra occasione da festeggiare: i 10 anni durante i quali Silvia Toffanin è stata al timone di Verissimo. E per rendere omaggio a questi due anniversari Canale 5 propone uno studio tutto nuovo in grado di accogliere ben oltre 300 persone. {module Pubblicità dentro articolo 2}
Gli ospiti di questo pomeriggio sono Federica Pellegrini che parlerà per la prima volta in esclusiva dopo la delusione alle Olimpiadi di Rio 2016, Emma Marrone, Ilary Blasi (da lunedì conduttrice del Grande Fratello Vip), l’attore Giulio Berruti (su Canale 5 nel ruolo di Carlo Nigro in Squadra Antimafia 8 – il ritorno del boss) e il regista Gabriele Muccino il cui ultimo film “L’estate addosso” è nelle sale cinematografiche ed ha come protagonista Brando Pacitto il “Vale” di Braccialetti rossi.
Naturalmente anche in questa edizione continua la sinergia con “Il segreto“. Nella prima puntata Silvia Toffanin intervista a due protagonisti della soap opera spagnola: Ines (Fariba Sheikhan) e Bosco (Francisco Ortiz).
L’attenzione però è tutta concentrata su Federica Pellegrini. La nuotatrice dopo la delusione olimpica a Rio 2016, rivela alla Toffanin: “davvero ci credevo tanto. Mi sono preparata per le Olimpiadi per 4 anni consecutivi, eravamo pronti, invece poi 20 centesimi di secondo mi hanno fatto perdere la medaglia“. La Pellegrini svelerà anche che in un primo momento aveva deciso di lasciare poi ci ha ripensato.
E ha detto: “ogni volta che entriamo in acqua, noi sappiamo che la vittoria è legata anche a qualche centesimo di secondo. Inizialmente a caldo mi sono sentita un po’ stufa di dover fare i conti con questi centesimi dopo anni di duri allenamenti e sacrifici. Poi l’amore che ho per questo sport mi ha indotta a fare un’altra scelta. Ho deciso cioè di concedermi un’altra possibilità. I miei prossimi obiettivi sono l’anno prossimo i mondiali di Budapest e poi Tokyo 2020. Se riuscirò a qualificarmi per queste Olimpiadi sarà la mia quinta volta. A 32 anni l’età è già abbastanza avanzata per una nuotatrice però ho deciso di crederci, ho fatto la mia scelta ed andrò avanti“. {module Pubblicità dentro articolo}
La Pellegrini parla anche del suo rapporto con i Social Network che l’hanno abbastanza criticata. E dice: “il rapporto con il web è un grosso problema della società in genere. La gente si nasconde dietro una tastiera e non ha il coraggio di dire le cose in faccia. Mi arrivano addosso dei commenti che mi fanno molto male ma so che stanno scrivendo persone all’oscuro di quanto dicono. Il mio desiderio sarà un giorno di riunirli tutti in una stanza e di mettermi a loro disposizione. Vorrei far capire loro che quanto scrivono sui social non è verità. Vorrei vederli di persona“.
La Pellegrini a proposito del suo rapporto con Filippo Magnini dirà alla Toffanin: “per me avere Filippo a fianco in ogni allenamento è stato molto stimolante. Lui sa dirmi le cose giuste e capisce quanto io possa essere emozionata alla fine di ogni allenamento. Dopo la delusione di Rio erano tutti sconvolti compreso il mio allenatore, la mia psicologa e il mio fisioterapista. Tutti abbiamo concordato che nella mia preparazione non c’era nulla di sbagliato, però sapevamo che la gara riserva delle sorprese“.
{module Macchianera}