{module Pubblicità dentro articolo 2}
Melaverde ricomincia il suo percorso in video con la puntata numero 536. In questo primo appuntamento della nuova stagione, Ellen Hidding è sul Delta del Po a parlare di pesca, mentre il”cronista della gastronomia” Edoardo Raspelli, è in Calabria,sull’ Aspromonte.
Ricordiamo che Raspelli è il protagonista del film Il diavolo ha fatto i cuochi di cui sono concluse le riprese la scorsa estate. La pellicola sarà nelle sale il prossimo ottobre.
Vediamo quello che accadrà nella puntata odierna.
In questo primo appuntamento, Edoardo Raspelli è sulle montagne dell”Aspromonte, in Calabria, per rappresentare al meglio la vera anima di un territorio bellissimo e poco conosciuto. Si parlerà di suini neri, di capre, dei salumi DOP di Calabria e del “quinto salume”, quello più antico e importante per la tradizione calabrese, la Nduja, un insaccato costituito da carne e spezie.
Ellen Hidding, nella seconda parte del programma, è alla scoperta del Delta del Po, un delicato equilibrio di terre e di acque, un paradiso per uccelli, pesci e animali di molte specie. In primo piano la pesca di molluschi, ostriche, vongole, cozze e le specialità locali a base di tutti i prodotti ittici locali.
Inoltre , anche quest’anno , tutte le domeniche, su Canale 5, sempre a partire dal 18 settembre e prima della trasmissione ‘ammiraglia’, alle 11, verranno riproposte le “Storie di Melaverde”, approfondimenti di temi già trattati, ma visti da una diversa angolazione. Questo appuntamento è andato in onda anche nelle edizioni passate.
Melaverde nel corso delle edizioni, si è accreditato come programma di punta del day-time delle Reti Mediaset.
A testimoniarne il successo, i risultati raccolti che evidenziano una media che supera i 2 milioni di telespettatori a puntata e una share del 18%.