Due sportivi, quindi, calcheranno il palcoscenico dell’Auditori della Rai di Roma,, da cui loa Carlucci fa ballare i suoi concorrenti Vip. E avranno come maestre le ballerine Giulia Dotta e Nancy Berti. La padrona di casa ha sempre avuto una predilezione eper gli atleti e la scelta di qusta sera lo conferma. Montano e Magnivi dovranno confrontarsi in una gara insolita durante la quale saranno l’uno contro l’altro: dovranno eseguire, infatti, una serie di coreografie che verranno sottoposte alla valutazione della giuria. Il vincitore di questa sfida artistico/sportiva potrà così regalare il punteggio ottenuto ad una delle coppie che disputano lo spareggio finale evitandole l’eliminazione.
Intanto la puntata odierna prevede alcuni “aggiustamenti” in corso d’opera e quakche novità per cercare di arginare la concorrenza. Innanzitutto le dieci coppie rimaste in gara daranno vita a scontri diretti che provocheranno scossoni alla classifica. Gli accoppiamenti per le sfide sono così composti: Anna Oxa e Samuel Peron contro Francesca Testasecca e Stefano Oradei, Gigi Mastrangelo e Sara Di Vaira contro Amaurys Perez e Veera Kinnunen; Lorenzo Flaherty e Natalia Titova contro Roberto Farnesi e Samanta Togni; Elisa Di Francisca e Raimondo Todaro contro Lea T. e Simone Di Pasquale; Veronika Logan e Maykel Fonts contro Jesus Luz e Agnese Junkure.
I vincitori delle singole sfide supereranno il turno e saranno ammesse di diritto alla puntata successiva. Le coppie perdenti, invece, avranno un altro duro ostacolo da superare: “l’esame di riparazione”, infatti, dovrà essere fatto a ritmo di Dembow ballo che, a sorpresa, è stato presentato nella seconda puntata da due ballerini specialisti in questa disciplina: Chiquito ed Alice.
Intanto la squadra delle coppie eliminate diventa sempre più nutrita: a Massimo Boldi e Elena Coniglio, Alessandra Barzaghi e Roberto Imperatori si è aggiunta la coppia formata da Federico Costantini e Vera Bondareva. Ma come ama dire Milly Carlucci, niente è perduto e, nonostante la momentanea uscita di scena, i vip continuano ad allenarsi nella sala prove 8insieme ai loro marestri perché presto parteciperanno al ripescaggio. Per la severa giuria del programma composta da Carolyn Smith, Rafael Amargo, Fabio Canino, Guillermo Mariotto e Ivan Zazzaroni sarà quindi una serata di duro lavoro tra esibizioni e ripescaggi da valutare, ma gli eventuali giudizi e voti negativi che dovesse emettere potranno sempre essere ribaltati dagli spettatori attraverso il Televoto.