Indice dei contenuti
Porto – Roma | su Rai1
Per quanto riguarda Rai 1 La telecronaca del match, in esclusiva free-to-air per l’Italia, sarà affidata a Marco Lollobrigida e Antonio Di Gennaro, con il contributo a bordocampo di Alessandro Antinelli e le interviste di Aurelio Capaldi e Tiziana Alla.
La partita sarà preceduta da un’ampia presentazione, in onda dalle 20.00 su Raisport + HD e quindi su Rai1 dalle 20.35, subito dopo il Tg1: in studio, con Paola Ferrari e Alberto Rimedio, ci saranno Paolo Rossi e l’ex direttore di gara Tiziano Pieri, per analizzare gli eventuali interventi del Var, da questo stagione in uso proprio dagli ottavi di finale anche in Champions. Al termine della gara, poi, interviste e commenti live da Porto e gli highlights di tutte le gare della due giorni di Champions League.
Porto- Roma | su Sky
La telecronaca è affidata a Riccardo Trevisani, il commento è di Daniele Adani, a bordocampo Giovanni Guardalà, Francesco Cosatti e Gianluca Di Marzio
Porto – Roma | la situazione
Demolita dalla Lazio nel derby, uscita umiliata dalla Coppa Italia per mano della Fiorentina, la Roma si aggrappa con tutte le sue forze al ritorno di Champions League per ritrovarsi e provare a sperare in un finale di stagione positivo.
All’Estadio do Dragao, la casa del Porto, completamente gremito, si riparte dal 2-1 firmato Zaniolo venti giorni fa all’Olimpico, ed è proprio la presenza del giovanissimo talento giallorosso a dare fiducia ad Eusebio Di Francesco, che in difesa ritroverà Manolas, out nel derby, e in attacco si affiderà al solito Dzeko, bomber di coppa.
Conceicao invece può contare su Marega, ormai pienamente ristabilito dall’infortunio: l’attaccante guida il tridente con Otavio e Brahimi sulle corsie esterne. Herrera guida come al solito il centrocampo affiancato da Danilo Pereira e Oliver Torres. Militao torna dal 1′ in difesa.
Porto – Roma probabili formazioni
Porto(4-3-3): Casillas; Militao, Felipe, Pepe, Telles; Danilo Pereira, Herrera, Oliver Torres; Otavio, Marega, Brahimi. All. Conceição
Roma(4-3-3): Olsen; Florenzi, Fazio, Manolas, Kolarov; De Rossi, Nzonzi, Pellegrini; Zaniolo, Dzeko, El Shaarawy. All. Di Francesco
Porto -Roma | pronostici e quote
Il Porto non ha vinto nessuna delle ultime sei gare di Champions a eliminazione diretta, collezionando un pari e 5 sconfitte. Non è migliore il ruolino dei giallorossi, che arrivano da 7 Ko esterni di fila nella competizione, dove non vincono fuori casa dall’1-2 negli ottavi del 2008 sul campo del Real Madrid.
Le agenzie di betting prospettano un confronto equilibrato, ma offrono un vantaggio ai portoghesi, favorendo l’1 a 2.00 mentre l’X e il 2 a 3.60.