Al via la semifinale della gara canora condotta da Antonella Clerici in cui si esibiscono da soli o in gruppo, i sei giovani talenti promossi venerdì scorso. Sulla classifica, determinata dal voto dell’Academy e dal televoto, danno il loro giudizio la Sanremo Young Orchestra, gli stessi artisti e un ospite.
Su Rete 4, alle 21.25, l’attualità con Quarto grado. Anche stasera Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero aggiornano i telespettatori sugli sviluppi delle indagini sui casi di cronaca nera avvalendosi di immagini, interviste e documenti inediti. Tra gli ospiti fissi c’è Alessandro Meluzzi, psichiatra e criminologo.
Su Canale 5, alle 21.20, la 1° puntata della fiction Il silenzio dell’acqua. In una cittadina nei pressi di Trieste scompare Laura, una ragazzina di 16 anni. Il vicequestore Andrea Baldini (Giorgio Pasotti) comincia a indagare. Ma quando viene trovato il corpo della ragazza e l’indagine si fa più delicata, da Trieste arriva ad affiancarlo Luisa Ferrari (Ambra Angiolini) della Omicidi.
Su La7, alle 21.15, l’attualità con Propaganda Live. In diretta dal Teatro 2 degli Studios International di Via Tiburtina a Roma, una nuova puntata del talk condotto da Diego Bianchi.
Su Tv8, alle 21.30, il talent Italia’s Got Talent. Si esibisce il primo gruppo di semifinalisti sotto l’occhio attento di Claudio Bisio, Federica Pellegrini, Mara Maionchi e Frank Matano. In questa fase anche la conduttrice Lodovica Comello ha a disposizione un goldenbuzzer.
Su Nove, alle 21.25, il varietà Fratelli di Crozza. Nuovo appuntamento con Maurizio Crozza e la sua satira che prende di mira i personaggi del mondo della politica.
Ecco i film di questa sera
Su Iris, alle 21.00, il film storico del 1960, di Stanley Kubrick, Spartacus, con Kirk Douglas, Laurence Olivier. Roma, 73 a.C. Stanco dei soprusi subìti, il gladiatore Spartaco incita alla rivolta i compagni. Dopo aver radunato un esercito di 60.000 uomini, marcia verso la libertà.
Su Premium Cinema Emotion, alle 21.15, il film di fantascienza del 2013, di Alfonso Cuaròn, Gravity, con Sandra Bullock, George Clooney. Mentre lavora all’esterno del telescopio Hubble, la ricercatrice Ryan Stone, in missione sullo shuttle Explorer, viene colpita da una tempesta di detriti. La situazione è disperata.
Su Sky Cinema Uno, alle 21.15, il film di fantascienza del 2004, di Alex Proyas, Io, robot, con Will Smith, BridgetMoynahan. 2035. I robot vengono usati come “elettrodomestici”. Un detective, convinto che uno di loro abbia commesso un omicidio, indaga tra mille difficoltà con l’aiuto di una psicologa.
Su Sky Cinema Family, alle 21.00, il film d’animazione del 2008, di Mark Osborne, John Stevenson, Kung Fu Panda. Un giovane panda di nome Po sogna di diventare un campione di Kung fu. Fra mille difficoltà riuscirà a conquistare la fiducia del saggio maestro Oogway.