Indice dei contenuti
Attualmente sono in atto i casting attraverso tutta l’Italia, e in ogni regione ci si ferma in un particolare centro commerciale. Qui vengono selezionati i protagonisti della nuova edizione che sono estetisti, make-up artist e parrucchieri dotati di grande abilità. Saranno loro a diventare i nuovi professionisti del Beauty ed a proporsi in maniera interessante ai telespettatori.
Durante i casting che si stanno ancora svolgendo, i candidati innanzitutto dovranno sostenere delle prove di telegenia, il che significa che devono muoversi in maniera disinvolta dinanzi alle telecamere. Subito dopo verranno intervistati dall’attore Fabrizio Rizzolo e da Miriana Trevisan che è anche madrina dell’iniziativa. La produzione spiegherà poi ai partecipanti le prove da sostenere nel talent. Tutti i concorrenti per continuare questa avventura dovranno convincere gli autori e gli stessi intervistatori di avere le capacità e le potenzialità necessarie. Così accederanno allo step successivo che è la prova pratica.
Finite le selezioni verrà comunicata la lista dei prescelti e si potranno così iniziare le riprese televisive. Il fine del programma è di offrire ai professionisti un futuro nel quale poter realizzare un’idea di total beauty al femminile. In altre parole si mira alla realizzazione di un negozio nel quale possano convivere le attività legate all’acconciatura, al make-up ed alla costruzione di un outfit per ognuno dei clienti.
Lookmaker Academy | il format
Il format del talent show è il seguente: i protagonisti si affrontano in diverse sfide nelle quali devono creare, nella maniera migliore possibile, make-up, acconciature e una linea di stile per le donne moderne.
Le prove avverranno alla presenza di una giuria composta da esperti specializzati che, in ogni puntata, sceglieranno i partecipanti che possono accedere alle fasi successive e decideranno anche coloro che devono lasciare il talent.
Puntata dopo puntata si eleggerà il Re del Beauty made in Italy, il quale si aggiudica un premio del valore di 100.000 euro.
Come già nelle scorse edizioni lo scopo è di lanciare una nuova figura professionale che possa raggruppare tutte le varie fasi della bellezza femminile.
Lookmaker Academy | le successive tappe dei casting
- Domenica 17 marzo 2019 – Centro Commerciale “Tiare Shopping” – Località Maranuz, 2, 34070 – Villesse (GO)
- Domenica 24 marzo 2019 – Centro Commerciale “Il Gentile” – Viale Beniamino Gigli, 19-27 – Fabriano (AN)
- Domenica 31 marzo 2019 – Centro Commerciale “Il Vulcano” – Sesto San Giovanni (MI)
- Domenica 7 aprile 2019 – In via di definizione
- Domenica 14 aprile 2019 – “La Città del Cinema” – Piazzale Anna De Lauro Matera – Foggia
- Domenica 28 aprile 2019 – Massa Carrara
Per partecipare ai casting basta compilare il form online sul sito lookmakeracademy.it.
Lookmaker Academy | chi è Miriana Trevisan
Ex di Non è la Rai e di Striscia la Notizia, Miriana Trevisan ha lavorato con Mike Bongiorno a La ruota della fortuna e nei programmi Bravo bravissimo e Viva Napoli. Recentemente è stata al centro delle attenzioni perché, nel giorno del suo compleanno, il vicepremier e Ministro dell’Interno, Matteo Salvini, ha raccontato di avere nella sua stanza, quando era adolescente, un poster di Miriana Trevisan.
La reazione della showgirl è stata molto dura. Infatti si è detta “schifata” dopo aver saputo la notizia.