Indice dei contenuti
Ecco le anticipazioni delle prossime puntate
Jams | dove eravamo rimasti
Siamo alla prima sfida del contest di cucina. I Jams devono confrontarsi con i The Best, la squadra di Melissa, una ragazzina antipatica e dispotica che, pur di primeggiare è disposta a tutto.
I componenti della sua brigata, il secchione Gianmaria, il goloso Oscar e la remissiva Chiara, pur di aiutarla a vincere, si prestano a piccoli imbrogli. I Jams si impegnano al massimo e passano tutto il pomeriggio prima della gara ad esercitarsi in un bistrot che ha messo a loro disposizione la cucina.
Ritornando a casa Joy incontra Michelino, il fratello piccolo di Max, grande appassionato di fumetti, e insieme vengono invitati dall’avvocato Bartolomei ad andare a casa sua. L’avvocato è un amico del padre di Joy e la ragazzina si fida di lui, ma quando resta da sola in cucina con l’uomo, questi le riserva delle attenzioni che la mettono a disagio.
Jams | terzo episodio
Joy e Alice scoprono che il loro cantante preferito terrà un concerto in città, ma che l’evento ormai è tutto esaurito. Stefano e Max riescono a comprare gli ultimi due biglietti rimasti, ma per vincerne altri due e poter andare tutti insieme al concerto dovranno sfidare a bowling Gianmaria e Oscar.
All’inizio non è facile perché Oscar è molto forte, ma puntando tutto sul lavoro di squadra i Jams riescono a battere i The Best anche sulla pista da bowling e vanno tutti e quattro insieme al concerto. La sera prima Alice e Joy fanno un pigiama party e parlano di ragazzi: Alice si lascia scappare che ha iniziato a provare qualcosa per Max, mentre Joy non si sbottona su Stefano, anche se ormai è chiaro a tutti che i due si piacciono.
Jams | quarto episodio
Il professore di storia assegna alla classe una ricerca: i ragazzi devono descrivere e raccontare un’epoca storica in cui vorrebbero vivere. I Jams si vedono in biblioteca per studiare insieme, ma quando Joy rientra a casa incontra di nuovo Michelino, che le propone di tornare a casa dell’avvocato Bartolomei.
Joy non riesce a resistere all’insistenza del ragazzino e quindi accetta. L’avvocato, così, manda Michelino a leggere i fumetti e si chiude di nuovo in cucina con Joy. Cosa accade di preciso dietro quella porta chiusa non lo sappiamo, ma di fatto Joy cambia: inizia a non voler andare a scuola e il giorno della consegna della ricerca di storia dice di non aver fatto il compito, accettando di prendere un’insufficienza.
Alice accorre in suo aiuto e chiede al professore il permesso di poter leggere l’e-mail che Joy le aveva mandato con una bozza della ricerca. Il compito è bellissimo e il prof assegna a Joy il massimo dei voti, ma lei si arrabbia e litiga con Alice.
Jams | quinto episodio
I Jams vengono invitati da Melissa alla festa di Halloween che la ragazzina ha organizzato a casa sua. Alice incontra casualmente Ivan, il bullo della scuola, che le chiede imbarazzato se può accompagnarlo in un negozio di maschere e aiutarlo a scegliere un costume figo.
Alice capisce che Ivan vuole andare alla festa di Melissa per far colpo su Chiara e decide di dargli una mano, ma al negozio di costumi viene vista da Max e Stefano e nasce un equivoco: Max crede che Ivan stia flirtando con Alice e, anche se non lo ammette, si ingelosisce. Alla festa l’equivoco viene chiarito e Alice capisce che anche Max prova qualcosa per lei: riesce a superare la sua timidezza e a farglielo ammettere. I due si danno il loro primo bacio.
Anche Stefano ha deciso di fare il primo passo con Joy e le regala una collanina, ma quando fa per mettergliela al collo lei improvvisamente lo respinge turbata: quel contatto le ricorda di quando è stata sfiorata sul collo dall’avvocato Bartolomei.
Stefano resta di stucco e Joy scappa via dalla festa, sotto lo sguardo preoccupato di Max e Alice.