Prima di dare il via alla nuova stagione prevista dal 6 novembre al 25 dicembre, la rete diretta da Sebastiano Lombardo propone di nuovo le quattro puntate andate in onda la scorsa primavera con un buon riscontro di pubblico. Intanto le puntate inedite sono pronte per la messa in onda.
Don Davide condurrà i telespettatori alla scoperta di santuari sia italiani che internazionali, luoghi legati alla fede ed alla religiosità. Ma racconterà anche storie dei santi ad essi legati, attraverso filmati, documentazioni e testimonianze. Come era già accaduto nel corso della prima stagione, i viaggi si allungheranno anche al di fuori dell’Italia in mete della fede che uniscono diversi credo sullo spirito di Assisi recentemente vissuto con Papa Francesco.
“I viaggi del cuore” riprendono il loro posto nel palinsesto perchè sono risultati graditi al pubblico grazie alla formula: una sorta di reality senza finzione. Gli autori, inoltre, hanno voluto conferire alle singole puntate anche un approccio culturale che rende il programma fruibile da tutti per la bellezza delle immagini finalizzate a valorizzare il patrimonio artistico del nostro Paese in modo spettacolare.
E’ stato confermato alla conduzione per questa seconda stagione, don Davide Banzato che è anche autore de “I Viaggi del Cuore”, insieme al produttore Elio Angelo Bonsignore, Guido Clericetti e Antonio Sellitto. La regia è di Matteo Ricca.
34 anni, amante dei social network, prete giovane ma con un passato pieno di esperienze che cerca di comunicare ai suoi coetanei, don Davide è anche presente in molte trasmissioni televisive. Lo abbiamo visto ospite fisso ne La strada dei miracoli, programma di Retequattro condotto da Safiria Leccese e in varie altre occasioni.
{module Pubblicità dentro articolo}
La prima stagione è stata guidata dalle frasi di Papa Francesco nel corso dell’Anno straordinario dedicato alla Misericordia con il logo concesso dalla Santa Sede. Ora il racconto attraverso il pellegrinaggio nei santuari e nei luoghi di spiritualità italiani e non proseguirà con altre novità.