Enrico Lucci, dopo 19 anni nei panni di Iena, si trasferisce su Rai 2, dove alle 21.10, è al timone del nuovo programma “Nemo – Nessuno Escluso”, accanto alla giornalista Valentina Petrini. Il programma mescola informazione e intrattenimento, grazie ad una pattuglia di giovani inviati e film-maker. Si raccontano storie di gente comune. Completano la narrazione, che vede al centro i veri protagonisti, filmati e servizi realizzati da film-maker e dagli stessi conduttori. Inoltre, le testimonianze in studio di ospiti sempre diversi.
Su Rai 3, alle 21.15, Chi l’ha visto? torna a occuparsi, tra l’altro, di Giulia di Sabatino, che la notte tra il 31 agosto e il 1º settembre 2015 è precipitata da un cavalcavia sull’autostrada A14, in Abruzzo, perdendo la vita. Ora, un nuovo filone d’inchiesta porta a una pista di pedo-pornografia.
Torna Sylvester Stallone su Rete 4, alle 21.15, nei panni del reduce di guerra Rambo. Giunto in una cittadina di provincia alla ricerca di un commilitone, lo sceriffo Teasle lo arresta senza motivo. Picchiato dagli agenti, Rambo fugge e, utilizzando le tattiche che ben conosce, scatena una vera e propria guerra.
Sesto episodio, in 1° tv su Canale 5 alle 21.25, della fiction Rimbocchiamoci le maniche, con Sabrina Ferilli nei panni di primo cittadino Angela. La donna deve gestire una nuova emergenza: il crollo di un soffitto della scuola elementare frequentata da Ferdinando. Per lei non è facile fronteggiare la paura e la rabbia dei genitori dei bambini, oltre all’ostilità di Delfino, che ancora una volta non perde occasione per tentare di screditarla.
Italia 1, alle 21.10, propone nuove sfide di Bring the noise, varietà musicale condotto da Alvin. Anche questa sera due squadre con quattro personaggi famosi ciascuna si sfidano in una serie di prove bizzarre a sfondo musicale. Al conduttore il compito di giudicare le performance e coordinare questa folle festa della musica!
Premium Cinema, 21.15, trasmette il film d’azione Taken – la vendetta, sequel di Io vi troverò. Mentre si trova a Istanbul, l’ex agente operativo della CIA Bryan Mills viene raggiunto a sorpresa dall’ex moglie Lenore e dalla figlia Kim, per quella che sembra poter essere una tranquilla vacanza. Ma il padre di uno dei criminali che quattro anni prima avevano rapito Kim è in cerca di vendetta.
Buongiorno papà, commedia di Edoardo Leo, con Raoul Bova, Marco Giallini, è proposta da Premium Cinema Emotion alle 21.15. La vita di Andrea, un trentottenne in carriera e donnaiolo, va a gonfie vele. Ma un giorno alla sua porta si presenta la figlia sedicenne, della quale non sospettava l’esistenza.
Sky Cinema 1, alle 21:15, propone in 1° tv il film biografico The Program, di Stephen Frears con Ben Foster, Chris O’Dowd, incentrato sulla figura del ciclista Lance Armstrong, per anni associato alla gloria sportiva, mentre oggi evoca prima di tutto il doping. Convinto che le performance dell’atleta statunitense durante il Tour de France siano stato agevolate dall’uso di sostanze vietate, un giornalista irlandese comincia a cercare prove che possano denunciare il comportamento del campione.
Cristina Comencini dirige Virna Lisi (nella sua ultima interpretazione) nella commedia Latin lover, in onda su Sky Cinema Passion alle 21.00. In un paese della Puglia, si organizzano degli eventi per il decennale della morte del divo Saverio Crispo. Per l’occasione, si ritrovano le due vedove dell’uomo e le figlie.
{module Pubblicità dentro articolo}
Hugh Jackman è diretto da Neill Blomkamp nel film d’azione Humandroid, in onda su Sky Hits, alle 21.15. Protagonista è Chappie, un bimbo prodigio. Come ogni bambino, Chappie verrà influenzato dagli ambienti che lo circondano – alcuni buoni, altri meno – affidandosi al cuore ed all’anima per trovare la sua strada nel mondo e diventare un uomo. Ma c’è una cosa che rende Chappie diverso da chiunque altro: è un robot. Il primo ed unico robot in grado di pensare ed avere sentimenti. L’idea è alquanto pericolosa – ed è una sfida che metterà Chappie di fronte a potenti forze distruttive, impegnate a porre fine alla sua specie.
Sky Cinema Family, 21:00, trasmette Cani dell’altro mondo!, film commedia per tutta la famiglia. Owen Baker è un dodicenne solitario che ha un grande desiderio: avere un cane. Per dimostrare ai suoi genitori di essere in grado di prendersi cura di un amico a quattro zampe ed ottenere così il permesso di adottarne uno, lavora come dog sitter nel suo quartiere. Vista la sua buona volontà, i genitori acconsentono e così arriva in casa Hubble, un trovatello trasandato e malconcio.
Andrea Delogu, in 1° tv su Fox Life alle 21.00, conduce l’ultima puntata del reality Parla con lei. Dopo la scelta del pretendente, la single può incontrarlo per una cena romantica. Sarà amore a prima vista oppure, nonostante tutto, si faranno condizionare dall’aspetto fisico?