Su Raitre, alle 21.20, il programma d’attualità #Cartabianca. Bianca Berlinguer punta come sempre i riflettori sulle questioni politiche che tengono banco, come il reddito di cittadinanza, la Tav, le pensioni, le elezioni europee, la mancata ripresa economica. La conduttrice approfondisce i temi con esponenti di partito e noti giornalisti. In collegamento, Mauro Corona.
Su Rete 4, alle 21.25, la soap opera Il Segreto. Carmelo fa convocare Saul al municipio di Puente Viejo per importanti comunicazioni. Amancio (Jamie Pujol), ripensando alle parole di Elsa (Alejandra Meco), decide di frugare tra le carte di Jesus e trova una lettera scritta da Antolina: leggendola, comprende che le accuse di Elsa erano fondate.
Su Italia 1, alle 21.25, il programma d’attualità Le Iene Show. Stasera al timone del programma ci sono Alessia Marcuzzi e Nicola Savino. Con loro le voci della Gialappa’s Band. Grandi protagonisti, i reportage realizzati dagli inviati del programma. Tra loro c’è Ismaele La Vardera, che recentemente ha smascherato un santone che ha abusato di alcune pazienti.
Su LA7, alle 21.15, il programma d’attualità Di Martedì. In diretta dagli Studios, ex Stabilimenti cinematografici De Paolis di via Tiburtina a Roma, torna il talk di approfondimento condotto da Giovanni Floris. Tra i collaboratori del conduttore c’è Guido Dell’Aquila, vice direttore del Tg3 dal 2006 al 2009.
Di seguito, ecco i film consigliati dalla Rubrica questa sera
Su Raidue, alle 21.20, il film musical Ammore e malavita. Ciro (Giampaolo Morelli), killer al servizio del boss camorrista Don Vincenzo, ha l’ordine di eliminare l’infermiera Fatima (Serena Rossi), che supper estranea al crimine, è un testimone scomoda. Quando si ritrovano faccia a faccia, Ciro e Fatima riscoprono l’amore mai dimenticato della loro adolescenza.
Su Canale 5, alle 21.20, la commedia Benvenuti al Nord. Stavolta è il napoletano Mattia (Alessandro Siani), in crisi matrimoniale, a doversi trasferire in Lombardia a casa del milanese Alberto (Claudio Bisio). Dopo un primo momento di difficoltà, Mattia imparerà cosa sia il senso del dovere , mentre l’amico tornerà ad apprezzare i veri piaceri della vita.
Su TV8, alle 21.20, il film di fantascienza Ultimatum alla terra, con Keanu Reeves. New York. La scienziata Helen Benson si ritrova faccia a faccia con un alieno, Klaatu, che ha viaggiato nell’Universo per avvertire l’umanità di un’imminente catastrofe.
Su Sky Cinema Uno, alle 21.15, il film drammatico Wonder, con Jacob Tremblay. Auggie, affetto da una grave anomalia cranio-facciale, deve cominciare a frequentare la scuola. Il confronto con gli altri lo mette in crisi, ma con l’intelligenza supererà ogni difficoltà.
Su Sky Cinema Due, alle 21.15, la commedia Morto Stalin, se ne fa un altro, con Olga Kurylenko. 1953, La pianista Maria Yudina invia a Stalin il disco di un concerto con un biglietto insurrezionale. L’orchestra si vede già condannata, ma l’indomani il dittatore è colpito da ictus.
Su Sky Cinema Action, alle 21.00, il film di fantascienza Starship Troopers – Fanteria dello spazio, con Casper Van Dien. Giganteschi insetti extraterrestri attaccano la Terra. Johnny Rico e altri giovani coraggiosi si arruolano nella fanteria dello spazio, il corpo speciale dovrà salvare l’umanità.
La Rubrica vi augura una buona visione.