La moglie di Bosco (Francisco Ortiz) infatti è in fin di vita. La malattia l’ha letteralmente distrutta. Infatti il diabete che affligge Ines oramai da mesi, all’epoca in cui si svolgono i fatti di Puente Viejo era un male incurabile. Il dottor Lucas (Álvaro Morte) ho cercato in tutti i modi di salvare la donna, facendo venire anche in città un luminare della medicina. Ma purtroppo tutti gli accertamenti e le analisi fatte su Ines hanno dato un responso tragico. La donna è oramai in fin di vita. In una situazione così estrema vuole salutare gli amici e i parenti per dare loro l’ultimo saluto e affidare loro il piccolo Beltran che purtroppo rimane orfano di mamma. Ines affronta la morte con animo sereno ma nello stesso tempo è angosciata per non veder crescere il figlio che dovrà così abbandonare nelle mani probabilmente di un’altra donna. {module Pubblicità dentro articolo 2}
Spostiamoci su Sol (Adriana Torrebejano). La giovane donna aveva scritto una lettera a Lucas comunicandogli la sua decisione definitiva di voler lasciare Puente Viejo. Sol sacrifica in questo modo i suoi sentimenti perché è convinta che il suo passato di prostituta la perseguiterà per tutta la vita e non potrà mai tenerlo nascosto.
Proprio per questo motivo Severo (Chico García) il fratello, decide di partire con Sol per Madrid. Così lontano da Puente Viejo spera che la ragazza possa trovare finalmente un po’ di serenità. Severo però prima di partire passa a salutare i suoi amici e consegna a Lucas una lettera da parte di Sol. {module Pubblicità dentro articolo}
La situazione non si mette bene neanche per Emilia (Sandra Cervera) e Alfonso (Fernando Coronado). I due coniugi infatti sono costretti a constatare che la loro relazione non è più la stessa da tempo. Qualcosa si è rotto nei loro sentimenti. Oramai è rimasta soltanto una convivenza che non ha nulla a che fare con un rapporto coniugale. Vedremo in seguito che Alfonso riuscirà persino a tradire Emilia. La donna è convinta però che la crisi del marito sia dovuta ad una gelosia nei confronti di un uomo che durante la gioventù l’aveva stuprata e messa incinta.
Vediamo ora cosa succede a Raimundo Ulloa Castro (Ramon Ibarra). Come abbiamo visto nelle puntate precedenti Raimundo aveva sposato donna Francisca (Maria Bouzas) ma adesso si trova in una situazione di grandissima emergenza: deve salvare la villa dal pignoramento. E per cercare di ottenere un prestito anche consistente si rivolge a tutti coloro che conosce.