Dopo 9 puntate di selezioni sono rimasti in 15 a sperare nella sospirata vittoria.
Ecco il loro profilo.
Andrea Paris
Ha affascinato i telespettatori con la sua magia comica. Giochi di carte, palline, sparizioni varie sono stati reinterpretati e sono diventate gag comiche.
Gianluca Falletta
Lo specialista in proiezioni visive Gianluca Falletta ha emozionato il pubblico con le sue Visual Stories, raccontate in video grafica sui corpi.
Giovanissimo ha dimostrato di possedere una voce molto potente. La sua versione di True Colors di Cyndi Lauper è stata accompagnata da una standing ovation di tutto il pubblico e degli stessi giurati.
Coro Divertimento Vocale
Si tratta di un coro particolarissimo che unisce elementi da rumoristi a cantanti dall’ottima vocalità. In semifinale hanno riproposto una loro versione di “Come è profondo il mare” di Lucio Dalla
Nicola Virdis
È stato uno dei personaggi più significativi di questa edizione di IGT. Senza parlare riesce a comunicare attraverso la mimica facciale e le movenze.
Samuel Olatidoye
È un ballerino che coniuga la perfezione dei movimenti robotici all’eleganza della danza classica, il tutto declinato in una versione break dance.
Mini Raptor
Sono ballerini giovanissimi che hanno una tecnica speciale. Sono riusciti ad elettrizzare tutto il pubblico. L’età media è di circa 10-12 anni.
Aurora Leone
19 anni di Caserta ha raccontato nelle auditions i gusti musicali di suo padre che le ha rovinato l’infanzia. La giovane tocca temi molto delicati con una intelligente ironia.
Ernesto Dolvi
Sassofonista napoletano, ha affascinato il pubblico eseguendo melodie molto commoventi.
Silent Rocco
È un mimo che ha fatto rivivere nel corso delle audition l’allunaggio del 1969 in maniera molto originale.
Simone Savogin
È un doppiatore di videogame con la passione della poesia. In particolare si tratta di una poesia emotional in stile freestyle.
Gypsy Musical Academy
La Gypsy Musical Academy è la scuola di ballo e canto di Torino. Sono arrivati in finale immediatamente grazie a Claudio Bisio che ha schiacciato il suo golden buzzer.
Alex e Alice
Sono due ballerini anche compagni di vita. Nelle auditions hanno interpretato la fine di un’amore di due ex amanti.
Antonio Sorgentone
È il pianista rock n’ roll che ha mostrato uno stile a metà strada tra Renato Carosone e Jerry Lewis. Mara Maionchi l’ha scelto con il suo golden buzzer.
Urban Theory
È una crew di ballo arrivata in finale tramite il golden buzzer di Federica Pellegrini. I ballerini sono capitanati da una donna ed hanno uno stile singolarissimo.
Italia’s Got Talent 2019 | come si vota
- Per esprimere la propria preferenza bisogna loggarsi con Sky ID per i clienti Sky oppure su Facebook e Twitter
- Sul sito italiasgottalent.it dove è necessario lo stesso loggarsi con Facebook o Twitter
- Su canale interattivo tasto verde del telecomando Sky
- Twitter messaggio diretto verso l’account @SkyUno @TV8it oppure verso l’account Twitter @igt_official
- Infine si può votare anche con un SMS al numero 4770470 digitando il numero del concorrente prescelto. Il costo di 0,51 centesimi di euro