Ecco le anticipazioni degli eventi che accadono
Dopo avere scoperto dove si trova la Calligaris, Silvia la affronta. E se l’assenza della capo commessa crea scompiglio al Paradiso, la fuga del giovane Guamieri mette in agitazione tutta la
famiglia, in particolare Marta che, oltre a ritenere la Conterno responsabile di quanto accaduto al fratello, è turbata da alcune insinuazioni di Andreina sui reali sentimenti di Vittorio. Oscar, che ha perso le tracce della moglie, minaccia il ragioniere di fargliela pagare e Lisa comunica a Luca che tutto procede secondo i piani. Luciano, intanto, informa Nicoletta della scomparsa di Riccardo, poi affida a Roberta il compito di sostituire Clelia, alla quale presto dovrà dire addio.
Nicoletta confida al padre la sua apprensione per Riccardo e questo la porta a commettere diversi errori di distrazione sul lavoro. Nora ha fiutato che una donna sta orbitando nella vita del marito e
Marta vuole conoscere da Lisa la dinamica della fuga, da casa di Vittorio, del fratello. Nel frattempo l’uomo messo alle calcagna del giovane Guamieri da Luca, ha perso le sue tracce. E mentre la nomina di Roberta a capo commessa scatena l’invidia di Irene, Nora scopre che la nuova pupilla di Sandro è la Venere che l’ha servita al Paradiso e decide di farle una sgradevole sorpresa.
Intanto a Villa Guarnieri, viene riportato un cappotto sporco di sangue e fango.
Il cappotto sporco di sangue e fango, riportato a Villa Guarnieri, appartiene a Riccardo: la famiglia è sotto choc. Vittorio, che si sente responsabile di quanto è accaduto, tenta invano un riavvicinamento con Marta. E mentre Andreina spinge Adelaide a coinvolgere le autorità nella ricerca del nipote, andando contro la volontà di Umberto, Lisa dice a Luca che Vittorio ha intuito dove potrebbe trovarsi il giovane Guamieri. Nora, intanto, è sempre più determinata a riconquistare Sandro e Cesare, non vedendo Nicoletta al Paradiso, apprende da Luciano che è in ansia per Riccardo e si è sentita poco bene, ma non conosce gli ultimi inquietanti sviluppi della vicenda.
Umberto, sfogliando i giornali, vede che è stato dedicato un lungo articolo alla scomparsa di Riccardo e si infuria con Adelaide per la fuga di notizie. Anche Nicoletta apprende da un quotidiano
del ritrovamento del cappotto insanguinato. Oscar, intanto, cerca di scoprire dove si trovi Carletto mentre Silvia registra, con dolore, che Luciano soffre al pensiero di Clelia. Nel frattempo, l’intraprendente Antonio decide di chiedere aiuto a Ludovica per realizzare i suoi progetti edilizi, il giovane Guarnieri, invece, finito in un dormitorio grazie alla diabolica abilità di Luca, inizia a confrontarsi con gli aspetti più umilianti e pericolosi della dipendenza.
Al Paradiso il postino consegna mucchi di lettere indirizzate a Gabriella dai suoi ammiratori, che ha deciso di dare una chance a uno di loro. Nel frattempo, la notizia della scomparsa di Riccardo, ormai di dominio pubblico, rischia di interferire con le aspirazioni politiche di Umberto, già provato dalle ultime vicende. Intanto Roberta salva Irene da una situazione spinosa, ottenendo finalmente il rispetto della Venere mentre nell’ufficio di Marta, alla presenza di Vittorio, arriva una telefonata da casa di Luca Spinelli.