Il giornalista e padrone di casa intervista il segretario della Cgil Maurizio Landini. In primo piano le domande sulla crescita del nostro Paese e sull’attuale situazione in cui si trovano i luoghi del Centro Italia colpiti dal terremoto.
Attraverso il nuovo reportage realizzato a Crotone, Paolo Del Debbio introdurrà un altro tema molto delicato: la crisi economica che investe il Paese, dalle imprese alle famiglie. Il conduttore racconterà la difficile situazione di diversi cittadini in stato di povertà e che si sentono abbandonati dallo Stato.
In studio ci sono il senatore della Lega e sottosegretario alle Infrastrutture e Trasporti, Armando Siri, Gianfranco Librandi (Pd) e il direttore de “La Verità” Maurizio Belpietro.
Inoltre, con Giovanni Donzelli (FdI), Alessia Rotta (Pd), l’onorevole Laura Ravetto, la scrittrice Silvana De Mari e la giornalista Claudia Fusani, si parlerà delle vittime di stupro e della proposta della Lega sulla castrazione chimica che ha diviso per settimane il governo.
Nel corso dell’intera serata viene proposta la testimonianza del pubblico in studio composto, questa sera, da imprenditori, commercianti, pensionati, un clochard e un andrologo.
E’previsto, inoltre, un focus sul business dei matrimoni, partendo dal recente caso del cantante neomelodico Tony Colombo che ha suscitato clamore e polemiche a Napoli: è giusto esagerare con lo sfarzo?
Ci sono a questo proposito, le testimoniane di coloro che si sono indebitati per sposarsi.
Torna nello spazio dedicato alla comicità, il comico e attore genovese Giovanni Vernia.