Ancora una volta Maurizio Crozza analizza l’attualità politica e sociale attraverso la lente dell’ironia che ne caratterizza gli interventi. Come al solito il programma inizia con il monologo del comico genovese che spazia a tutto campo sui fatti accaduti nella precedente settimana.
Al centro dell’attenzione ci sono i problemi legati alle Banche ed ai rimorsi ai risparmiatori delle Banche fallite: è stato molto laborioso trovare un accordo. E’ stato coinvolto anche il ministro Tria che, nella maschera di Crozza, dirà la sua opinione su quanto è accaduto.
Un altro argomento su cui Crozza si sofferma è l’ipotesi della castrazione chimica per gli stupratori proposto dalla Lega e da Fratelli d’Italia, ma è stato subito bocciato. Anche qui conosceremo le opinioni dei maggiori leader politici.
Non può passare inosservato, infine il doppio fidanzamento dei due vice premier Matteo Salvini e Luigi Di Maio. I due leader hanno trovato l’amore e sembrano fare a gara nel mostrarsi in pubblico in situazioni comuni, con ad esempio andare al cinema a vedere un film per tutta la famiglia.
Uno dei personaggi meglio riusciti è senza dubbio il direttore Vittorio Feltri che torna, questa sera a commentare alla sua maniera i fatti salienti.
Accanto a Maurizio Crozza c’è la sua spalla storica Andrea Zalone che è anche uno degli autori del programma.
Fratelli di Crozza | gli ascolti
Il programma ha realizzato la scorsa settimana il record di ascolti conquistando il 5,4% di share e oltre 1,2 milioni telespettatori. Ed è stato il terzo programma più visto della serata.
Fratelli di Crozza | dove vederlo
“Fratelli di Crozza” è visibile in live streaming gratuito su DPLAY (sul sito dplay.com – o su App Store o Google Play), il servizio OTT di Discovery Italia, dove è possibile rivedere tutte le parodie proposte nella scorsa puntata.
Il programma è prodotto da ITV Movie per Discovery Italia.