Giornalista e conduttore televisivo è stato volto storico di molte trasmissioni dei canali di Cologno Monzese. Si è occupato in particolare di sport e in questo settore è stato anche assessore alla provincia di Milano.
La sua lunga carriera è iniziata a Canale 5 dove ha lavorato accanto ai più grandi personaggi dell’emittente allora guidata da Silvio Berlusconi. È stato al fianco di Raimondo Vianello e Sandra Mondaini e Mike Bongiorno, solo per citare alcuni. il primo programma condotto da Cesare Cadeo su Canale 5 aveva come titolo Gol e aveva al suo fianco addirittura Enzo Bearzot Il commissario tecnico che aveva portato l’Italia a diventare campione del mondo nel 1982.
Sulla stessa rete aveva poi condotto SuperFlash con Mike Bongiorno e Calciomania con Paola Perego e Maurizio Mosca sulla più giovane Rete Italia 1. Era stato anche ospite fisso Mai dire gol e inviato in collegamento con Gialappa’s band.
Cadeo aveva presentato anche programmi di intrattenimento come Mezzogiorno di cuoco un programma che è stato l’antesignano dei cooking show che oggi impazzano in televisione. Negli ultimi anni era stato soprattutto protagonista di numerose televendite e telepromozioni. Cadeo aveva condotto anche Meteore accanto a Gene Gnocchi.
Aveva poi cambiato casacca ed era passato Rai 2 dove aveva condotto il reality ‘La sposa perfetta’ e il programma ‘Furore’.
Poi aveva fatto il grande passo verso la politica: alla fine degli anni ’90 era sceso in campo per Forza Italia ed era stato poi assessore allo Sport della Provincia di Milano.