Tutto è iniziato qualche tempo fa a Tale e Quale Show. Una sera, Milly Carlucci, ospite del programma, ha consegnato al padrone di casa Carlo Conti una busta nella quale era contenuto un invito per Maria De Filippi. La Carlucci la invitava ad essere ospite di una puntata di Ballando con le stelle per trasformarla in Ballerina per una notte.
Probabilmente ci sarà stato qualche misunderstanding da parte della De Filippi che è stato subito chiarito quando Milly Carlucci ha detto chiaramente che il suo era un invito molto serio.
La conduttrice del dance show ha fatto sapere di aver ripetuto in varie interviste di volere fortemente la presenza della padrona di casa di Amici nel suo programma. In particolare aveva ribadito che pur essendo in contemporanea su due reti differenti, ci si poteva inventare un espediente per essere insieme. Probabilmente la Carlucci pensava ad un collegamento a reti unificate che potesse per un segmento di tempo limitato unire insieme Rai 1 e Canale 5.
La Carlucci, inoltre, ha fatto sapere che la settimana prossima Maria De Filippi sarà chiamata al telefono anche dagli autori di Ballando con le stelle. Ed ha concluso auspicando che questo piccolo evento si possa realizzare.
Sembra adesso che la chiamata tra le due padrone di casa dei programmi concorrenti del sabato sera ci sia realmente stata.
A dare la notizia è il settimanale Oggi, secondo il quale le due signore di Rai 1 e Canale 5 si sarebbero sentite ed avrebbero così deciso di realizzare nel corso di una puntata, un collegamento in diretta tra Ballando con le stelle 14 e Amici 18.
Dunque sembra che l’iniziale concorrenza tra Milly Carlucci e Maria De Filippi sia sfociata invece in un periodo di tregua. E il collegamento tra le due reti appare possibile e probabile.
Certo sarebbe singolare una sinergia tra Rai 1 e Canale 5, due programmi così diversi tra di loro e con pubblici anche abbastanza differenti. Molti però si chiedono se questo progetto sia davvero foriero di una pace oppure nasconda una strategia mediatica che si possa trasformare in una maggiore conquista dell’Auditel nel sabato sera.
Ciò significa che, nel segmento in cui due programmi sono a reti unificate, l’Auditel che sarà calcolato potrebbe essere identico per tutti e due. E questo potrebbe rivelarsi un vantaggio sia per Maria De Filippi, sia per Milly Carlucci.
Nella puntata del 30 marzo sia Amici che Ballando con le stelle hanno ottenuto una share quasi identica. Il talent di Canale 5 e il dance show di Rai 1 sono stati testa a testa nella classifica dell’Auditel. Ballando con le stelle ha conquistato il 21,94% di share e Amici 18 il 22,3%.
Adesso è tutto nelle mani della seconda puntata che dovrà decretare se esiste davvero un vincitore del sabato sera.
Mi piacciono i gemelli sampaio