La serie debutta in Italia il prossimo giovedì 18 aprile alle ore 21:00 e manterrà la medesima collocazione tutte le settimane. Negli Stati Uniti invece Fosse/Verdon viene trasmessa su Fox a partire dal 9 aprile. La serie si compone in tutto di 8 puntate della durata ciascuna di 60 minuti.
Intanto la vicenda è basata sul libro Fosse di Sam Wasson e racconta il feeling professionale e sentimentale creatosi tra il coreografo Bob Fosse e la ballerina Gwen Verdon. Nel ruolo dei due protagonisti ci sono gli attori Sam Rockwell e Michelle Williams. La produzione è realizzata tra gli altri anche da Nicole Fosse la figlia della coppia.
Nel corso del racconto vengono riproposte sullo schermo le coreografie originali realizzate nella carriera dei due artisti.
Dunque il racconto ripercorre la storia di due icone del secolo scorso. In particolare Michelle Williams torna in Tv 20 anni dopo Dawson’s Creek.
Al centro della vicenda oltre l’amore, c’è soprattutto la danza. Ascolteremo Bob Fosse dire che senza danza al mondo non potrebbe esserci la bellezza di un’arte simbolo delle passioni. Naturalmente il coreografo si riferiva alla sua love story con la Verdon.
I due sono stati le vere e proprie star assolute della scena di Broadway tra gli anni ’50 e gli anni ’70.
Tra una coreografia ed una prova generale di uno spettacolo, viene ricostruito il rapporto d’amore e di dipendenza tra la musa e l’artista. Una caratteristica della serie è l’aver portato in evidenza tutti i lati oscuri del mondo dello spettacolo, un universo in cui predomina la ricerca della grandezza e della fama non disgiunti mai dal rigore e dalla fatica, oltre che dai sacrifici che un professionista deve sempre fare il nome dell’arte.
I telespettatori incontreranno anche giovani aspiranti a diventare famosi nel campo della danza, ma talmente assetati di fama, da diventare ambiziosi e senza scrupoli. Molte di queste figure femminili riusciranno a creare scompiglio all’interno del matrimonio tra Fosse e Verdon.
L’incontro tra i due artisti però non portò soltanto alla formazione di una coppia solida e di una famiglia, ma anche alla invenzione di un vero e proprio sodalizio artistico dal quale nacquero musical di successo come Damn Yankees, Red Head, Sweet Charity e Chicago.
Gli ultimi due sono diventati molto importanti anche in Italia. Il primo ad esempio è stato ripreso in versione made in Italy da Lorella Cuccarini.
I telespettatori incontreranno i più grandi protagonisti della scena tra gli anni 50 e 70. Tra questi Shirley MacLaine, attrice, sceneggiatrice e produttrice statunitense interpretata da Laura Osnes nota interprete di musical di Broadway. Liza Minnelli avrà il volto di Kelli Barrett.
Neil Simon avrà il volto di Nate Corddry. Ann Reinking è invece interpretata da Margaret Qualley, attrice e modella statunitense. George Francis Arbus, commediografo, sceneggiatore e produttore è interpretato da Byron Jennings.