La serata si è aperta come al solito con la conduzione di Carlo Conti e con la simpaticissima giuria, formata da Loretta Goggi elegante ma con il solito trucco sugli occhi, Christian De Sica ineccepibile e Claudio Lippi garbato e simpatico.
Ecco invece le nostre valutazioni sui concorrenti:
Clizia Fornasier- Nada, “ Ma che freddo fa” E’ uguale sembra proprio lei, solo il naso è un pochino diverso, più all’insù e meno pronunciato. Comunque si riconosce un ottimo lavoro per il trucco, il look è perfetto.
Fabrizio Frizzi- Kekko dei Modà, “Sono già solo” Diciamo che è somigliante, il naso un po’ diverso, però si avvicina molto all’originale. Soltanto un piccolo dettaglio da sottolineare: gli ha truccato una narice più nera per cui sembra che una sia più grande dell’altra.
Amadeus- Fiorello, “San Martino” “e sì e no” Il look è giusto e bello ma, purtroppo, la faccia non assomiglia per niente a quello di Rosario Fiorello. La verità è che sembra un Cinese, proprio come si è espressa la giuria. Mentre il look del balletto è molto carino.
Fiordaliso- Mia Martini, “ Gli uomini non cambiano” E’ stata emozionante, sembrava di vedere e ascoltare Mia, considerando il volto di Fiordaliso non facile da plasmare, il trucco mi è sembrato abbastanza corretto. Per il look… era il suo, perfetto.
Silvia Salemi- Lady Gaga, “Poker Face” Molto carino il balletto, il costume era giusto, povera Salemi… veramente somigliante alla Lady!
Riccardo Fogli- Patty Pravo, “Pazza Idea” Fantastica parodia di Patty… trucco, capelli, costume, non ci sono parole. Bravo Riccardo l’ha imitata bene anche nella voce!
Chiara Noschese- Iva Zanicchi, “Non pensare a me”. Il trucco, anche se non è stato facile, si avvicinava molto all’originale, bene anche il look, comunque la voce di Chiara è stata straordinaria.
Attilio Fontana- Rino Gaetano, “Gianna” e “Ma il cielo è sempre più blu” Per me Attilio è bravissimo, anche se la somiglianza non è straordinaria, poiché Rino era magro. Comunque apprezzo gli sforzi.
Roberta Lanfranchi- Sabrina Salerno, “Boys” brava anche molto somigliante nel look. Solo di viso sembrava la sorella di Michael Jackson, La Toya Jackson.
Kaspar Capparoni- Mark Knopfler dei Dire Straits, “Giulietta e Romeo” La voce era molto ben impostata, bravo Kaspar, anche nelle movenze. Alla fine era molto somigliante nel look.
Per terminare Gabriele Cirilli si è cimentato nell’imitazione di tutto il gruppo dei Beatles. Molto divertente, giusti i costumi, anche quelli delle fans. La somiglianza con i mitici Fab four era abbastanza riuscita ma non troppo. Tanto, però, Cirilli è Cirilli.
Giovanna Silvestri: Costume designer & Stylist, dal Cinema alla Televisione al Musical teatrale. Con base a Roma è una delle più acclamate Costume Designer Stylist in Italia; ha lavorato per oltre 30 anni con i più importanti personaggi della televisione nazionale Italiana. Creatrice di look ha progettato costumi di ogni genere, specializzandosi in Abiti da ballo, Musical e Prime TV Show. In procinto di insegnare all’estero, anche ai Cinesi, la scuola di Moda e Costume
PORTFOLIO: http://www.krop.com/giovannasilvestri/
LINKEDIN: http://it.linkedin.com/pub/giovanna-silvestri/3b/922/886/