Ad un certo punto parlando con Valentina Vignali ha detto che, se morissero i suoi figli, lui non proverebbe nessuna emozione. Questo sentimento, o meglio questa amoralità, lo ha contraddistinto in occasione della nascita dei suoi bambini ed ancora non lo abbandona.
La risposta è stata la stessa anche durante gli anni successivi alla loro nascita. «Così li ho cresciuti dicendo loro che se fossero morti non mi sarebbe importato nulla». Dinanzi a queste sconvolgenti dichiarazioni Valentina Vignali ha avuto una reazione violenta: «mi fai schifo ti rendi conto di quello che dici in TV? Ti stanno guardando milioni di italiani, anche uomini, e queste dichiarazioni sono terribili. Mi sta salendo il vomito. Chi ti permette di fare tali affermazioni in televisione?».
La regia del reality si è resa conto che stava nascendo uno scontro molto feroce per cui ha interrotto la diretta su Lemme ed ha trasmesso il live di quanto stava avvenendo in giardino. Qui c’era Cristian Imparato disteso al sole. Naturalmente i telespettatori sintonizzati su Mediaset Extra e su La5 non hanno potuto sapere il continuo della discussione.
Sono stati però diffusi alcuni video. La Vignali ha continuato a sottolineare quanto fosse diseducativo il messaggio che stava veicolando Lemme. E, per opporsi alla permanenza in casa del farmacista e nutrizionista “per identificazione personale”, i reclusi hanno iniziato lo sciopero della parola. L’indignazione per le frasi dissacranti del personaggio hanno ammutinato tutti gli inquilini della casa che si sono messi in silenzio.
Questo atteggiamento è stato immediatamente notato dal popolo del web che si è chiesto la motivazione di un silenzio durato circa 10 minuti.
Nella puntata di ieri di Pomeriggio Cinque, Barbara D’Urso ha riportato questo spiacevole evento sottolineando che ne avrebbe parlato con maggiori dettagli in un’altra occasione visto che il tempo a disposizione era poco. Ma ha ricordato come la regia fosse stata costretta ad interrompere la diretta proprio perché il linguaggio di Lemme era di una gravità indescrivibile.
Il farmacista non aveva mai pronunciato parole così distruttive e scioccanti nei contenitori di Barbara D’Urso.
Infine da sottolineare un’altra dichiarazione fatta da Erica Piamonte a proposito del suo orientamento sessuale. L’inquilina della casa più spiata d’Italia ha ribadito di essere bisessuale ma di averlo sempre nascosto ai suoi genitori perché convinta che non l’avrebbero accettata.
La reclusa si è fatta sfuggire le seguenti parole: «io sono certa di non essere la figlia che mio padre avrebbe desiderato avere. Lo è invece mia sorella. Inoltre non credo che mio padre mi accetterebbe per quella che sono».
E poi rivolta a Cristian Imparato gli ha detto di essere felice perché è un grande dono avere dei genitori in grado di comprendere e sostenere i figli in qualsiasi circostanza della vita.