Non è la prima volta che Roberta Petrelluzzi si occupa di Fabrizio Corona. Era accaduto già in passato sempre con la medesima formula di raccontare i casi della cronaca italiana direttamente dalle aule del tribunale dove si svolgono i processi. La puntata di questa sera ha un titolo particolare: “Fabrizio Corona – la rana e lo Scorpione“. Ripercorrendo la complicata vicenda giudiziaria del fotografo, il programma fa un riferimento chiaro alla favola della rana e dello scorpione. {module Pubblicità dentro articolo 2}
La Petrelluzzi ad inizio di puntata spiegherà ai telespettatori la favola. Uno scorpione chiede ad una rana di aiutarlo ad attraversare il fiume, ma la rana gli risponde: “no, non lo faccio perché poi tu mi pungi“. Lo scorpione di rimando: “ma sei matta come potrei farlo morirei anche io“. A metà della traversata lo scorpione punse la rana e alla domanda perché mi hai colpita, lo scorpione rispose: “è la mia natura“.
Roberta Petrelluzzi spiegherà che questa favola si adatta benissimo al personaggio di Corona, una persona tragica, consapevole della sua natura ma che, nonostante tutti gli aiuti ricevuti, non è riuscito a sconfiggerla. E come lo scorpione si è fatto male da solo.
Una delle persone che ha più aiutato Fabrizio Corona è stato don Mazzi che lo ha accolto nella sua comunità di recupero. E pensava davvero di essere riuscito ad incidere nel cuore del fotografo.
Venerdì mattina don Mazzi era in collegamento nella trasmissione “Storie vere” condotta da Eleonora Daniele su Rai Uno. Il prete di strada ha rivolto un appello accorato al fotografo chiedendogli di analizzare la sua personalità e di guardare alla parte del suo cuore ancora rimasta intatta.
La storia di Fabrizio Corona è stata al centro delle attenzioni di moltissime trasmissioni televisive. Recente è la presenza del fotografo ne “L’Intervista“ di Maurizio Costanzo andata in onda qualche settimana fa, ma registrata nel mese di luglio, cioè due mesi prima del suo arresto. Il programma però è andato in onda proprio in concomitanza con il ritorno in carcere di Corona. {module Pubblicità dentro articolo}
Infatti l’ex agente dei fotografi è tornato a far parlare di sé proprio dopo il suo ultimo arresto. Mentre era in affidamento in prova ai servizi sociali sono stati ritrovati nell’oramai notissimo controsoffitto della sua casa € 1.700.000 in contanti. Corona ha ammesso anche di aver trasferito circa € 900.000 in Austria e di avere delle cassette di sicurezza che naturalmente sono state sequestrate dalla Guardia di Finanza.
Tutto questo sarà ripercorso da Roberta Petrelluzzi nella puntata di questa sera che sicuramente catturerà l’attenzione dei telespettatori. Infatti la vicenda di Corona sarà vista soltanto sotto l’angolazione delle aule del tribunale.