La finale si aprirà con una prova nella quale sono impegnati i quattro finalisti. Si tratta di una preparazione di finger food per un aperitivo speciale. Il vincitore di questa sfida avrà il privilegio di pranzare nel ristorante tre stelle Michelin “Da Vittorio” a Brusaporto in provincia di Bergamo. Il locale è di proprietà della famiglia Cerea. {module Pubblicità dentro articolo 2}
Nel servizio del pranzo il conduttore e giudice unico Carlo Cracco affiderà la guida della brigata a turno a ciascuno dei quattro finalisti per mettere alla prova la capacità di saper comandare e gestire una situazione molto complicata e piena di adrenalina.
Alla fine di questa prova Cracco deciderà su quale dei concorrenti far cadere la propria scelta. E annuncerà anche chi dovrà abbandonare le infernali cucina di Hell’s Kitchen proprio a pochi passi dal traguardo finale.
Rimangono quindi in gara soltanto in tre e andranno alla volta della Engadina. Qui saranno ospiti del Luxury Hotel Chesa Colani. Potranno riposare un’intera serata e godersi il meritato relax prima di affrontare l’ultima e delicatissima prova, il test decisivo che consiste nel cucinare due piatti classici della cucina internazionale.
A giudicare le performance culinarie dei tre finalisti ci saranno, oltre Carlo Cracco, Yuri Carnevali e Carlo Montanari rispettivamente general manager e proprietario del Chesa Colani. Alla fine di questa prova un altro concorrente dovrà abbandonare Hell’s Kitchen. Rimangono due finalisti che si batteranno per la conquista del titolo di terzo campione di Hell’s Kitchen Italia. {module Pubblicità dentro articolo 2}
I 2 finalisti dovranno presentare un proprio un menù e guidare la propria brigata verso la vittoria. A giudicare le performance culinaria dei due finalisti questa volta saranno oltre Carlo Cracco, Cristiano Cabutti direttore Sales & Marketing del Marriott Resort & Spa di Venezia, e gli chef stellati Pino Cuttaia e Gennaro Esposito.
Intanto è già iniziata la ricerca per i concorrenti della quarta edizione di Hell’s Kitchen Italia che è stato confermato anche per una quinta edizione. Per partecipare ai casting bisogna chiamare il numero 0423 – 402020 oppure compilare il form online sul sito hellskitchen.sky.it/casting. {module Pubblicità dentro articolo}
Infatti in ogni edizione Carlo Cracco chiama con sé i migliori delle stagioni precedenti. Quest’anno accanto a lui ci sono stati due sous chef Sybil Carbone e Mirko Ronzoni, rispettivamente finalista della prima edizione e vincitore del cooking show dello scorso anno.