{module Pubblicità dentro articolo 2}
A decretare la classifica finale, oltre al voto dei giurati e alla preferenza espressa da ogni protagonista a favore di un altro sfidante, contribuisce anche il pubblico da casa con il televoto ai numeri 894001 da telefono fisso e 4754750 con un sms da cellulare. Tale e Quale Show tornerà il 9 dicembre con una puntata speciale intitolata Natale e Quale, in cui i grandi protagonisti delle passate edizioni interpreteranno le canzoni di Natale più famose.
Su Raitre, alle 21.15, Amore criminale. E’ un uomo che ha usato violenza su due donne diverse ad aprire la puntata del programma di Asia Argento. L’uomo racconta la sua vita in seguito al percorso psicoterapeutico che sta affrontando oggi. La seconda storia è invece quella di Amelia, una donna che, dopo aver subìto trent’anni di violenze da parte del marito, ha finalmente trovato il coraggio di denunciarlo ai carabinieri.
Su Rete 4, alle 21.15, l’attualità con Quarto grado. Si rinnova l’appuntamento con il programma di Gianluigi Nuzzi, affiancato da Alessandra Viero, dedicato ai casi di cronaca più avvincenti.
Su La7, alle 21.10, Crozza nel paese delle meraviglie. Il varietà ideato e condotto da Maurizio Crozza continua con una nuova puntata. Anche stasera il comico genovese propone una carrellata delle sue imitazioni e dei suoi monologhi più riusciti.
Ecco i film da noi consigliati per questa sera
Su Canale 5, alle 21.10, il film commedia del 2009, di Luca Miniero, Benvenuti al Sud, con Claudio Bisio, Alessandro Siani. Alberto Colombo (Claudio Bisio) si finge invalido per essere trasferito da un ufficio postale della Brianza a Milano. Scoperto, viene mandato per punizione in un paesino della Campania. Si aspetta l’inferno, ma la situazione è ben diversa e il postino Mattia (Alessandro Siani) si dimostra un vero amico.
Su Tv8, alle 21.15, il film drammatico del 1988, di Jonathan Kaplan, Sotto accusa, con Jodie Foster, Kelly McGillis. La giovane Sarah viene stuprata da tre ragazzi in un bar. Un magistrato la convince a portarli in tribunale. Ma la difesa sostiene che la vittima se la sia andata a cercare.
{module Pubblicità dentro articolo}
Su Premium Cinema 2, alle 21.15, il film fantastico del 2006, Lady in the Water. Con Paul Giamatti, Bryce Dallas Howard. Cleveland, custode di un residence, vede emergere dalla piscina una strana ragazza. E’ Story, una ninfa marina che ha bisogno di un aiuto per tornare nel suo mondo fantastico.
Su Sky Cinema Uno, alle 21.15, il film drammatico del 2015, di Massimiliano Bruno, Gli ultimi saranno gli ultimi, con Alessandro Gassman, Paola Cortellesi. Due storie parallele ambientate ad Anguillara (Roma). Quella di un poliziotto veneto trasferito con disonore e quella di Luciana che perde il lavoro quando rimane incinta.
Su Sky Cinema Max, alle 21.00, il film fantastico del 2006, di Brett Ratner, X-men – Conflitto finale con Halle Berry. Capitanati dal dottor Xavier, Wolverine, Jean Grey e Storm combattono i malvagi guidati da Magneto. Al centro della battaglia, un siero che annulla i poteri dei mutanti.
Su Sky Cinema Cult, alle 21.00, il film commedia del 2002, di Steven Spielberg, Prova a prendermi, con Leonardo DiCaprio. La vera storia di Frank W. Abagnale (Leonardo DiCaprio), che fin da ragazzino diventa un re della truffa e dell’agente dell’Fbi che non rinuncerà mai a inseguirlo.