Indice dei contenuti
La partita segue il match tra Milan e Lazio trasmesso ieri sera sempre in diretta sulla prima rete di Viale Mazzini e fa parte del girone di ritorno delle semifinali di Coppa Italia 2018 / 2019.
A poco più di due mesi dalla partita di andata, Atalanta e Fiorentina sono pronte a scendere in campo e a lottare per la vittoria.
Coppa Italia semifinale di ritorno | Atalanta e Fiorentina | la situazione delle squadre
Dopo il rocambolesco 3-3 maturato nella gara di Firenze, le probabilità di passare il turno sono ancora quasi equamente divise, con i ragazzi di Gasperini leggermente avvantaggiati grazie ai tre gol messi a segno fuori casa.
L’allenatore nerazzurro alla vigilia della semifinale di ritorno di Coppa Italia ha detto esplicitamente: “Rispettiamo l’avversario, ma l’occasione di arrivare fino in fondo è grandissima e vogliamo giocarcela al 100%. La vittoria di Napoli è stata importantissima, ci permette di giocare alla pari con qualsiasi avversario in questo finale di stagione”
Il momento abbastanza positivo per l’Atalanta che, dal 3-3 dell’andata, ha ottenuto solamente risultati utili. I bergamaschi, dopo aver eliminato i campioni in carica della Juventus, sono pronti a prendersi la finale.
Gian Piero Gasperini, infatti, non vuol perdere la chance di raggiungere la finale: “Rispettiamo la forza dell’avversario, ma per noi l’occasione di arrivare in fondo è grandissima, ha dichiarato l’allenatore nerazzurro a Rai Sport
La situazione è differente per i viola. La squadra è ormai fuori dalla lotta per un posto in Europa. Per cui la finale di Coppa Italia, oltre al trofeo, potrebbe regalare ai ragazzi di Montella l’Europa league.
Sarà la 116esima volta che Atalanta e Fiorentina si affronteranno in un match ufficiale, i precedenti sono favorevoli ai viola: avanti di 49 vittorie a 29, 37 invece i pareggi.
Coppa Italia | Atalanta – Fiorentina | Le probabili formazioni
Atalanta (3-4-2-1): Gollini; Palomino, Mancini, Masiello; Castagne, De Roon, Freuler, Gosens; Ilicic, Gomez; Zapata. Allenatore: Gasperini.
Fiorentina (4-3-3): Lafont; Milenkovic, Pezzella, Ceccherini, Biraghi; Benassi, Veretout, Edimilson; Chiesa, Muriel, Simeone. Allenatore: Montella
Arbitro: Calvarese di Teramo.
Coppa Italia | Atalanta – Fiorentina | dove vederla
La partita tra Atalanta e Fiorentina è trasmessa in chiaro e in esclusiva su Rai 1. Ma esiste anche la possibilità del second screen:infatti la si può seguire in streaming tramite il servizio RaiPlay.