Ma il toto-nomi per i big probabili partecipanti alla competizione è iniziato già da tempo e le indiscrezioni che si susseguono sono molte. {module Pubblicità dentro articolo 2}
Intanto tra i papabili big potrebbero esserci suor Cristina, Deborah Iurato come solista, Chiara Galiazzo, Alessio Bernabei. Possibili anche le presenze di Al Bano e Giusy Ferreri.
Anche questa volta Carlo Conti ha aperto le porte del Teatro Ariston ai giovani provenienti dai talent. Bisogna vedere il prossimo giovedì 14 dicembre chi sarà il vincitore della decima edizione di X Factor. E soprattutto se avrà le carte in regola per potersi candidare a Sanremo 2017. Tra i nomi che circolano anche quello di Marco Carta che tornerebbe sul palcoscenico dell’Ariston dopo aver vinto l’edizione 2009 con il brano “La forza mia“.
Ricordiamo che recentemente i Jalisse, ovvero la coppia che aveva vinto Sanremo 1997 con il brano “Fiumi di parole“, hanno lanciato un appello a Carlo Conti per poter partecipare alla kermesse proprio nell’anno in cui ricorre il ventesimo anniversario della loro vittoria. Carlo Conti non si è mai pronunciato.
La coppia aveva dichiarato di avere inviato due brani molto belli e intensi che esprimevano due stati d’animo differenti proprio per consentire a Carlo Conti di effettuare una scelta.
Per quanto riguarda le Vallette un altro appello a Carlo Conti era stato fatto da Pamela Prati e Valeria Marini. Pamela Prati intervenuta al programma radiofonico “Un giorno da pecora” aveva espresso il desiderio di essere al Teatro Ariston accanto a Carlo Conti anche a titolo gratuito e Valeria Marini aveva espresso lo stesso desiderio nel corso di una puntata del Maurizio Costanzo Show di cui era stata protagonista nello spazio Uno contro tutti. Ma anche in questo caso non c’è stata nessuna risposta da parte del direttore artistico e conduttore.
Da rumors trapelati nella rete nei giorni scorsi sembra che Miriam Leone, ex Miss Italia e protagonista della serie “Non uccidere“ abbia rifiutato l’invito di Carlo Conti. Inoltre, sempre secondo indiscrezioni, anche Chiara Ferragni (attuale fidanzata del rapper Fedez, modella e fashion blogger) avrebbe declinato l’invito di Conti. {module Pubblicità dentro articolo}
Per quanto riguarda invece gli ospiti, sia italiani che internazionali, si rincorrono molte voci. Quel che è certo è che saliranno sul palcoscenico dell’Ariston molti artisti prestigiosi sia del nostro paese che stranieri. Sono due anni che Carlo Conti rincorre un suo sogno professionale: avere come ospiti i Pink Floyd e, in mancanza di questi, almeno David Gilmour. Chissà che questo desiderio non si realizzi nel terzo e ultimo Sanremo sotto la sua supervisione e conduzione.