L’incontro è avvenuto nella mattina di oggi lunedì 20 maggio ed ha avuto risvolti positivi.
L’ad della Rai, Fabrizio Salini e Fiorello hanno continuato a parlare del progetto che avrà al centro la piattaforma RaiPlay. Il progetto, in linea con gli obiettivi della nuova Rai, è il primo multipiattaforma e la sua realizzazione è prevista per l’autunno 2019. Significa che tra alcuni mesi, lo show man siciliano sarà la punta di diamante dell’azienda di Viale Mazzini in un impegno rivolto soprattutto ai giovani che utilizzano il web.
Ecco la dichiarazione rilasciata da Fabrizio Salini
“Stiamo lavorando da settimane costruttivamente con Fiorello per riuscire a realizzare questo contenuto ambizioso e innovativo per la Rai. Nella Rai del futuro che stiamo costruendo, RaiPlay è la vera piattaforma di servizio pubblico, un canale che acquisirà sempre più centralità. Il progetto con Fiorello può essere un volano formidabile nel modo in cui sarà pensato, realizzato e distribuito. Non vediamo l’ora di iniziare, l’atmosfera è di grande sintonia e ringrazio Fiorello per l’entusiasmo che condivide con noi e che ci spinge a realizzare un progetto che solo fino a pochi mesi fa sarebbe stato per la Rai un sogno impossibile”.
Ciò significa che è stato raggiunto un accordo sui contenuti e sul compenso economico che, per Fiorello, come lui stesso aveva dichiarato recentemente, non rappresentava un problema. Significa anche che lo show man non prenderà il posto di Che tempo che fa come qualcuno aveva ipotizzato.
Inoltre resta da vedere se c’è la possibilità di un ritorno anche su Rai 1 e sulla Radio di viale Mazzini.Al momento, però, l’attenzione e gli sforzi sono tutti concentrati su RaiPlay la vera scommessa del futuro dell’azienda televisiva pubblica.