I telespettatori assisteranno alla continuazione della tormentata storia d’amore clandestina fra la marchesa Maria Sonsoles di Llanzol e Ramon Serrano Suner il il ministro degli Esteri del governo franchista interpretato dall’attore Ruben Contrada. A darae il volto alla nobildonna è Blanca Suarez che i telespettatori italiani hanno bisto nella miniserie La bella e la bestia con Alessandro Preziosi.
{module Pubblicità dentro articolo 2}
Lo spostamento è stato preso con una decisione improvvisa e la seconda puntata della serie spagnola sostituisce il film che Canale 5 aveva deciso di mandare in onda in prima serata. Infatti nel palinsesto della principale reti Mediaset era fissato l’appuntamento con il film in prima visione dal titolo Un amico molto speciale. Si trattava della prima visione tv della pellicola francese risalente al 2014 che raccontava di un ladro camuffato da Babbo Natale. Il delinquente approfitta della buona fede nel suo piccolo compagno e lo coinvolge in una serie di furti in giro per la città.
Molto probabilmente sulla scelta di Canale 5 avrà influito anche il buon risultato di ascolti conquistato dall’esordio della serie. Si è così pensato di avvicinare la messa in onda della seconda puntata per fidelizzare maggiormente il pubblico. La prima puntata ha fatto registrare un risultato del 12,37% di share, il che equivale ad un numero di 3 milioni di telespettatori.Cifre al giorno d’oggi appetibili per una fiction.
Per quanto riguarda la terza puntata Mediaset ne avrebbe disposto la messa in onda il prossimo martedì 10 gennaio come era già in palinsesto. Quindi la serie spagnola riconquisterebbe così la collocazione oraria del martedì in prima serata.
Dunque sono già cominciate le grandi manovre delle reti per gli aggiustamenti della propria programmazione in funzione degli ascolti e dei riscontri del pubblico. Ma soprattutto Mediaset deve aver temuto la concorrenza di Rai1. Infatti il martedì dovrebbe andare in onda la seconda puntata della serie I Bastardi di Pizzofalcoone, la nuova serie con Alessandro Gassmann il cui arrivo in video è fissato per lunedì 9 gennaio.