Dopo il successo registrato dalla prima stagione, approda su Rai Gulp la seconda stagione della serie, interamente in live action, targata Iginio Straffi. Tutto ruota attorno alla vita di due giovani ragazze, Maggie Davis (interpretata dalla romana Emanuela Rei) e Bianca Lussi (l’attrice torinese Giorgia Boni).
Le due protagoniste, seppur decisamente opposte dal punto di vista caratteriale, condividono la stessa passione per la musica e la moda: ambedue frequentano infatti la Milano Fashion Academy, una delle più prestigiose scuole di moda a livello internazionale.
La seconda stagione coincide con l’inizio del nuovo anno scolastico per le due giovani ma anche per i loro amici nonché compagni di band Quinn, Jacques, ed Eduard. Nuove le sfide che dovranno affrontare, a partire dal nuovo professore Ruggero Falques, una ex pop star che darà loro compiti difficili come quello di preparare musical. Non solo. A fare l’ingresso nella Accademia per frequentare il primo anno una nuova band musicale rivale: i CoolGhost. La competizione tra i protagonisti e la band nemica sarà davvero infuocata e vigorosa.
Gli insegnanti, porteranno i giovani protagonisti ad inseguire obiettivi molto importanti: ad esempio preparare un intero numero di una rivista dedicata alla moda, organizzare il Gran Gala in Accademia o ancora vincere il tirocinio di fine anno presso una nota casa di moda italiana.
Sfide ma anche momenti difficili. Bianca e Maggie infatti, proprio alla fine della prima serie hanno scoperto di essere sorellastre e questo sarà motivo di conflitti accesi. Maggie odia Bianca poiché la ritiene responsabile del fatto che non abbia mai conosciuto suo padre e dal canto suo, Bianca accusa Maggie di essere la causa del rapporto difficile con suo padre che è ancora innamorato della madre di Maggie.
Insomma, le due litigheranno per poi rendersi conto di non poter fare l’una a meno dell’altra, alleandosi per impedire ai loro genitori di fidanzarsi nuovamente.
{module Pubblicità dentro articolo}
Per quel che concerne la vita sentimentale, molte le novità: tra Bianca e Quinn le cose vanno male, specie dopo che Bianca rimane affascinata da Felipe, membro della band avversaria. Maggie si trova a dover scegliere tra Jacques e Andrew, il leader della band avversaria, affascinante e affine a lei caratterialmente.