Seguiamo insieme la diretta.
La puntata inizia con un brano cantato insieme dai 20 semifinalisti.
La prima sfida è tra Veronica e Matteo. Il primo ad esibirsi è Matteo Bigazzi con un pezzo swing, un’ interpretazione tanto canora quanto teatrale, decisamente originale. Veronica Liberati canta Caruso di Lucio Dalla. Dolce, delicata e grintosa allo stesso tempo, Veronica vince la sfida e va in finale.
É adesso il momento di Rosy e Tania. Tania propone Sei nell’anima di Gianna Nannini, i giurati ritengono che l’interpretazione sia troppo classica rispetto all’animo rock dell’originale. Rosy invece conquista il muro, in particolare J-Ax che la ringrazia di aver portato in studio “lo spirito degli anni 80”. Vince Rosy Messina.
Sale sul palco Iva Zanicchi con “Non pensare a me”. Scherzosamente la Hunziker afferma: “Questa è dedicata a te Luca!”. Già in una scorsa puntata infatti la Zanicchi aveva espresso il suo amore per il giovane cantante Luca Valenti, che lei definisce un “nipotino”.
I prossimi concorrenti a scontrarsi sono Gregorio e Samuele. Inizia Gregorio Rega, la sua esibizione emoziona i giudici, il pubblico e lui in prima persona. Samuele Di Niccolò canta The final countdown con un’energia e una forza spettacolari. Gregorio è il terzo finalista.
La prossima sfida è tra Desirie e Carlo. Cisco, l’unico a non essersi alzato nelle selezioni, questa volta ha deciso di dare anche il suo voto a Desirie in quanto l’ha trovata più equilibrata e precisa. Carlo Paradisone con la sua voce profonda non può non incantare chi lo ascolta. In tanti tra i giurati si sono lasciati trasportare, sconvolgere ed emozionare da Carlo, che vince e va dritto in finale.
É ora il turno di Samantha e Antonio. Inizia Antonio Gerardi che non convince i giudici soprattutto per la scelta del brano, troppo “vintage”. Samantha interpreta Shallow di Lady Gaga e Bradley Cooper e scaturisce pareri contrastanti tra i giudici. Samantha è la quinta finalista di All Together Now.
La sesta sfida è tra Erica e Daria. Inizia Daria che grazie all’eleganza e al carisma che la contraddistinguono entusiasma i giurati e il pubblico. Erica canta Rolling in the deep di Adele, scelta azzardata che unita all’emozione della semifinale non ha mantenuto le aspettative dei giudici. Vince Daria con 99 punti e si conquista un posto in finale.
Ronnie regala un intermezzo di qualità con Burn Baby Burn, Disco Inferno.
Salgono ora sul palco Federica e Antonio. Federica apre lo scontro con Come saprei di Giorgia, i giurati giudicano positivamente l’esibizione e J-Ax la dichiara una delle possibili vincitrici. Antonio canta Perfect di Ed Sheeran, un’interpretazione scolastica che non ha colpito il cuore dei giudici. Vince Federica.
L’ottava prova è tra Manuel e Anna. Forte, coraggiosa ed energica Anna ha appassionato tutti. Manuel Colecchia con il suo mistero e la sua voce penetrante emoziona i giurati, sicuramente in difficoltà nel giudicare questa sfida. Il prossimo finalista di All Together Now è Manuel con 99 voti.
Tocca ora ad Augusta e Luca. Luca ha 19 anni e la voce di Barry White, assolutamente stupefacente. J-Ax ha proposto a Luca di fare una canzone insieme a lui e Ketra. Augusta affascina il muro e trasporta tutti in un’altra epoca. Con un solo punto di differenza Luca va in finale.
L’ultima sfida è tra Dennis e Letizia. Letizia Chimienti con i suoi ricci rossi scatena i giudici, ma J-Ax non si alza. Dennis canta I Don’t Want to Miss a Thing degli Aerosmith. Il decimo finalista è Dennis.
Veronica, Rosy, Gregorio, Carlo, Samantha, Daria, Federica, Manuel, Luca e Dennis sono i finalisti di All Together Now. Salgono sul palco anche Martina e Alessandra che avevano preso 100 punti durante le selezioni e quindi passate direttamente in finale. Sono loro i 12 finalisti di All Together Now.
Finisce qui la semifinale di All Together Now, Michelle Hunziker e J-Ax danno appuntamento alla prossima settimana.