Come vi abbiamo già anticipato Carlo Conti viene boicottato da una serie di messaggi veicolati tramite WhatsApp, la famosa applicazione per smartphone di messaggistica istantanea, di proprietà di Mark Zuckerberg. {module Pubblicità dentro articolo 2}
A Conti viene contestato il cachet esagerato mentre viene sottolineato come per pulire le strade che portavano all’ Hotel Rigopiano non è stata trovata una turbina in tutta la provincia di Pescara. Il messaggio sottolinea che si spendono tanti soldi per una kermesse canora, futile e frivola, mentre per i fatti importanti non ci sono mai soldi.
Ma la città di Sanremo non vuole sentir parlare di condanna a Carlo Conti e promuove completamente il direttore artistico giunto alla sua terza edizione della kermesse canora.
Abbiamo svolto una inchiesta tra alcune categorie di professionisti della città di Sanremo. Rodolfo uno dei più prestigiosi parrucchieri della cittadina ligure non ha mezzi termini per difendere figli il conduttore. “Il Festival di Sanremo crea grande visibilità alla nostra cittadina ed è sicuramente l’evento principale nel corso di tutto l’anno. È vero che Carlo Conti percepisce un compenso elevato per noi, ma porta enormi entrate nelle casse dell’azienda di viale Mazzini e contribuisce anche ad arricchire la città attraverso il gran turismo che arriva nella cittadina“. {module Pubblicità dentro articolo 2}
A difendere estremamente Carlo Conti sono soprattutto le signore di una certa età. “Il conduttore ha realizzato due Festival veramente spettacolari riuscendo a dare una impronta di grande prestigio alla manifestazione ed ha portato nella nostra città un turismo anche molto giovane“.
Viene apprezzato, nella puntata andata in onda ieri sera, il modo con cui Carlo Conti ha risposto alle polemiche che lo hanno riguardato a proposito del suo cachet.
Francesca e Claudia due diciottenni hanno sottolineato di avere apprezzato il modo gentile e non invasivo con il quale Conti ha detto: “non mi sarei permesso di parlare dei drammi italiani legati al terremoto se non avessi fatto anch’io qualcosa per quelle terre“. {module Pubblicità dentro articolo}
Un gruppo di turisti provenienti da Palermo e arrivati a Sanremo per seguire le prime tre serate della manifestazione affermano che Carlo Conti è intoccabile. “Abbiamo seguito il festival anche lo scorso anno e siamo stati piacevolmente impressionanti dalla sobrietà con la quale Carlo Conti ha affrontato problemi anche molto importanti e seri legati alla società odierna ed all’Italia delle persone comuni“. Il gruppo di turisti ha regolarmente acquistato i biglietti per assistere alle serate del Festival.
Dunque sembrano essere cadute nel nulla le polemiche della vigilia. Vedremo se questo comportamento continuerà anche nei prossimi giorni del Festival.