La durata è di 90 minuti. Le riprese si sono svolte completamente in Canada. La regia è di Justin Donnelly gli attori del cast sono i seguenti Luke Goss (Mercenary), Tyler Johnston, Jeffrey Ballard, Michael Eklund, Erica Carroll, Andrew Hedge, Craig Stanghetta e Tanya Champoux.
Le musiche sono state composte da Peter Allen e contribuiscono a rendere ancora più piena di adrenalina la storia che si svolge sotto gli occhi del telespettatore.
Pressed – Soldi pericolosi | trama
La vicenda ruota intorno ad una coppia di ladri di automobili. I loro nomi sono Jeff e Sam. I due ladruncoli stanno pensando come poter realizzare ulteriori furti di automobili. E, loro malgrado, capovolgono completamente il disperato piano che aveva sapientemente messo a punto un dirigente in rovina.
Si tratta dell’amministratore delegato Brian Parker, interpretato da Luke Goss, che è stato licenziato dall’importante azienda nella quale lavorava da anni. Luke si è sempre occupato di investimenti finanziari. E proprio in questo periodo l’azienda ha avuto gravi problemi economici.
Disperato non sa come organizzarsi per cercare di guadagnare. Così decide di investire i suoi risparmi personali in un pericoloso affare di droga. Pensa infatti che sia l’unico modo per risolvere in poco tempo i suoi problemi economici che si fanno sempre più assillanti per la presenza dei debitori ai quali deve somme molto ingenti.
In questo contesto si inseriscono Jeff e Sam. I due, alla ricerca di un’auto da rubare, ne trovano una che si presta molto facilmente al furto. Si tratta proprio dell’auto nella quale Brian aveva nascosto tutti i soldi che gli servivano per realizzare l’investimento. Ed invece saranno proprio i due ladruncoli a verificare con molta sorpresa la grande somma contenuta nell’auto convinti che in questo modo potranno finalmente cambiare la loro vita.
Naturalmente, senza pensare alle conseguenze, decidono di fuggire con l’auto. Una mossa davvero poco accorta che ladri professionisti non avrebbero mai fatto. Infatti non solo Brian Parker si metterà sulle loro tracce, ma dovranno affrontare una ulteriore drammatica situazione. Uno spietato trafficante locale rivuole indietro quei soldi. E farà di tutto per impossessarsene.
Ovviamente Jeff e Sam si trovano letteralmente tra due fuochi: da una parte Brian che non lascia loro tregua ed ha ingaggiato una lotta spietata per impossessarsi della sua auto. Dall’altra il trafficante di droga che vuole il suo danaro e non esiterà a compiere azioni estreme.
La situazione è molto rischiosa, ma destinata a cambiare la vita di alcuni personaggi in maniera definitiva e per sempre.
Una curiosità: Luke Goss prima di dedicarsi alla recitazione è stato batterista nel gruppo pop degli anni ’80 “I Bros“. Ha iniziato la sua carriera da attore recitando in Grease nel ruolo di Danny. Successivamente è diventato un attore di film d’azione.