Si inizia con due casi di donne scomparse di cui si sta occupando la Procura di Civitavecchia. Si tratta di Li Yinglei e di Elena Vergari. Il terzo riguarda l’uccisione di Carlotta, stilista milanese trovata morta nel maggio scorso.
Li Yinglei è la donna cinese in crociera nel Mediterraneo con i due figli piccoli e il marito irlandese. Di lei si sono perse le tracce il febbraio scorso. Quando la nave era arrivata a Civitavecchia, a scendere erano stati solo il papà con i due bambini. La mamma era sparita.
Anche sulla scomparsa di un’altra mamma, Elena Vergari, si indaga a Civitavecchia, ma il caso viene archiviato. Elena, 12 anni nella terra degli scomparsi, svanisce dalla sua casa di Ladispoli, dove vive col figlio e il marito.
La donna di 48 anni era scomparsa il 5 giugno del 2005 dopo l’ennesimo litigio con il marito, Mauro Volpe, ultimo a vederla ancora viva. L’uomo aveva dato la sua ricostruzione dei fatti ai Carabinieri e al fratello della donna.
Secondo quanto affermato. insieme alla moglie sarebbe partito il 4 giugno per recarsi prima a Bracciano e poi in Valtopina per una visita al cimitero dove sono sepolti i genitori di Elena.
I due avrebbero dormito in macchina in Valtopina nella notte tra il 4 ed il 5. Tornati a Ladispoli avrebbero avuto un forte scontro verbale per una questione di tradimento, per altro non accertata.
Federica Sciarelli si era già occupata del caso in una puntata in cui era stato ospite il fratello di Elena. L’uomo, che ancora non riesce a darsi pace sulla scomparsa della sorella, avrebbe incaricato un legale per cercare di capire i motivi per i quali il caso era stato archiviato in una maniera così repentina.
Nella puntata di stasera si parla anche del giallo di Carlotta, la giovane stilista milanese trovata morta nel maggio scorso. Per questo caso, archiviato come suicidio, il pm di Milano ha disposto nuove indagini.
{module Pubblicità dentro articolo}
Questi i riferimenti del programma Chi l’ha visto? sui social
facebook: www.facebook.com/chilhavisto/ – twitter @chilhavistorai3
sito: www.chilhavisto.rai.it
email 8262@rai.it
WhatsApp 345 313 1987
Per assistere al programma in diretta dallo studio bisogna prenotarsi attraverso il numero 06.8262 o scrivendo all’indirizzo di posta elettronica 8262@rai.it.