Al timone Nicola Porro che intervista, in diretta, il vicepremier e ministro del Lavoro Luigi Di Maio e, a seguire, il ministro dell’Economia Giovanni Tria. Lunedì scorso al centro delle interviste c’era il vice premier e ministro dell’Interno Matteo Salvini.
Uno dei temi centrali dell’ultimo appuntamento è il problema dell’immigrazione: il programma di informazione e di attualità continua il filone dell’inchiesta. Le telecamere della trasmissione questa sera mostrano molti dei retroscena legati al mondo delle Ong (Organizzazioni Non Governative).
Tanti i temi politici e di attualità. Si inizia con l’agenda dell’esecutivo gialloverde, con riferimento anche alle tensioni interne al M5s e si continua con l’andamento dell’economia italiana, in vista della prossima Manovra che servirà a rilanciare il nostro Paese anche in Europa.
Quarta Repubblica | gli ascolti
La puntata andata in onda sette giorni fa ha raggiunto il 7.1% di share. Il lunedì, tra l’altro, è una serata difficile perchè la consorella Canale 5 manda in onda Temptation island che, tradizionalmente, riesce a raggiungere ascolti molto elevati.
Quarta Repubblica si inserisce nel trend positivo dell’informazione di Rete4 in questo periodo. Il programma chiude i battenti con un buon riscontro di pubblico e torna nella prossima stagione.