I protagonisti della puntata di oggi sono, lo stilista e personaggio televisivo Guillermo Mariotto e la giornalista Rita dalla Chiesa.
Seguiamo insieme la diretta.
La puntata inizia con Guillermo Mariotto. La prima piccola confidenza è che il terribile giudice di Ballando con le stelle dorme con cinque cuscini!
Il nome intero dello stilista è Jesus Guillermo Mariotto nasce a Caracas da madre venezuelana e padre italiano. Da bambino viveva la sua omosessualità come una malattia. Una volta dalla sua macchina assisti a una persecuzione di un ragazzo gay, il padre era d’accordo con l’aggressione e lui quel giorno capì che voleva andar via, scappare dove poteva essere libero, a San Francisco.
É ora il momento della valigia. All’interno della valigia la Perego trova un braccialetto di pelle speciale, una specie di borsellino dove Guillermo teneva i soldi e i preservativi quando era giovane e girava per i locali delle città, in una discoteca Mariotto conobbe anche i Village People.
Il secondo gioco è quello della teca. Guillermo dovrà scegliere tra due situazione, due eventi della sua vita e salvarne uno, il più importante.
La prima scelta è tra Roma e Caracas, Mariotto sceglie Roma, la città dove vive da 40 anni. La prossima scelta è tra Zorro e San Francesco, i suoi supereroi. Zorro era il suo supereroe preferito da bambino perchè il più vicino al Sud America e poi San Francesco da cui da sempre Mariotto è affascinato. La sua scelta è San Francesco.
Adesso è il turno di Virginia Raggi e Beyoncé entrambe vestite da lui, Guillermo sceglie Beyoncé che come lui vive nella libertà.
I due grandi della sua vita sono stati Gattinoni, che la inserito nel mondo della moda, e Milly Carlucci, che l’ha lanciato nella TV. Giustamente Guillermo dice che senza Gattinoni il Mariotto della televisione non sarebbe esistito.
La prossima ospite dell’albergo è Rita dalla Chiesa.
La prima curiosità su Rita è il suo peluche Gelsomina, una fochetta che la riscalda nel cuore della notte. Il prossimo argomento sono le relazioni di Rita. In questo momento è single per la prima volta nella sua vita. La sua storia più importante è stata con Fabrizio Frizzi e poi parla anche del greco Akis Panakis.
Il prossimo oggetto è un jeans strappato, quel capo che la fa sentire libera e rivela il suo lato più rock. Con il suo corpo rivela Rita che ha sempre avuto un bel rapporto e anche adesso che non è più giovane lo apprezza ancora.
Il prossimo gioco è quello della fotografia. Rita dalla Chiesa deve comporre una sua foto scegliendo da chi ha ereditato la testa, gli occhi ecc.
Il suo carattere, la sua tempra è stata ereditata dal padre, il Generale dalla Chiesa. Legato a lui ci sono tanti ricordi, legati alle Brigate Rosse.
Anche gli occhi sono quelli di suo papà, che non ha mai abbassato lo sguardo davanti a nessuno.
-Gli occhi sono anche le lacrime, tu hai pianto tanto nella tua vita?– chiede la Perego – Si, ma tranne nei momenti più duri della mia vita, quando è morta mia madre e quando è morto mio padre. Quando è morta mia madre è stato uno shock troppo grande, è morta a 52 anni d’infarto, d’improvviso. Per mio padre invece non ho pianto per non dare soddisfazione a chi ce l’ha ammazzato-.
Finisce con questi racconti pieni di emozione la puntata di oggi.