Con la conclusione di LIVE – non è la D’Urso, sembrava che “l’affare del secolo”, ovvero l’inesistente matrimonio di Pamela Prati con il fantomatico imprenditore romano Mark Caltagirone, dovesse esaurirsi con le vacanze estive di Barbara D’Urso da Canale 5. E invece anche se il Prati-gate è in pausa dal piccolo schermo, continua a far parlare di sé per l’imminente arrivo di un film e di un libro sull’argomento.
Il cortometraggio dovrebbe essere affidato alla regia di Gianni Ippoliti ed avere come titolo Mark Caltagirone: una storia italiana. La notizia è stata data dallo stesso Ippoliti al settimanale di gossip Novella 2000.
Viene anche annunciato che il breve film verrà presentato in anteprima il 23 luglio a Maratea durante lo svolgimento di un festival dedicato al cinema lucano.
Gianni Ippoliti, ben consapevole che non si poteva lasciare senza prosieguo un evento così importante come il Prati-gate, ha pensato bene di assicurare al pubblico italiano, in particolare agli spettatori del grande schermo, un sequel di quanto è stato raccontato nelle trasmissioni televisive della D’Urso.
Sarà un cortometraggio con pochi mezzi economici ma riuscirà lo stesso a raccontare tutti i protagonisti dell’affair Mark Caltagirone. Naturalmente i personaggi principali saranno Pamela Prati, Eliana Michelazzo e Pamela Perricciolo. Ma ci sarà anche un Mark Caltagirone attore.
Cominciamo dall’imprenditore romano che avrà il volto di Massimo Di Carlo. Pamela Prati invece viene interpretata da Fabiana Latini. Gli spettatori vedranno anche Barbara D’Urso che avrà il voto di Elisa Bartolotti. Quest’ultima è un influencer Instagram che si è cimentata anche nel ruolo di coniglietta nella celebre rivista Playboy. Inoltre è stata anche presente nel mini mondo di Avanti un altro!
E non è finita qui. Infatti il Prati-gate avrà anche un altro seguito. Eliana Michelazzo avrebbe infatti dichiarato la sua decisione di scrivere un libro sull’evento che ha tenuto con il fiato sospeso quasi tutta l’Italia ed è riuscito a far breccia anche nel mondo politico.
Naturalmente Eliana MIchelazzo pubblicizzerà il suo romanzo soffermandosi soprattutto sulle truffe romantiche di cui sono vittime migliaia di persone anche in Italia. La Michelazzo è certa di essere stata infatti vittima proprio di una truffa sentimentale ed ha dichiarato che ci sono molte persone costrette a subire la sua stessa sorte.
Complici i social, esistono persone che da vent’anni si ritengono fidanzate con partner inesistenti.
Le vicende giudiziarie tra Pamela Prati, Eliana Michelazzo e Pamela Perricciolo non sono state ancora del tutto definite. Siamo però in un vero e proprio mondo dell’assurdo: una vicenda irreale e assurda diventa protagonista di un film e di un libro. Soltanto il mondo del gossip italiano poteva concepire un’idea simile.