Il primo s’intitola: Preda innocente. Un produttore alimentare viene ucciso con un colpo di fucile. Emma, convalescente, prende una difficile decisione sul suo futuro che però non comunica a Francesco (Daniele Liotti). Vincenzo si occupa della chiusura del Bed & Breakfast e di un ospite particolare, un lama. A seguire, Radici. Una donna si reca in commissariato per denunciare la scomparsa del figlio. Intanto Emma riceve un’inaspettata visita.
Su Rete 4, alle 21.25, il talk show Maurizio Costanzo Show. Continuano le repliche delle puntate del programma di Maurizio Costanzo trasmesse la scorsa primavera da Canale 5. Tra gli ospiti di questa sera, Riccardo Fogli, Stefania Sandrelli, Eleonora Giorgi e JoeBastianich.
Su La7, alle 21.15, Speciale Atlantide – Storie di uomini e mondi. La puntata che viene proposta stasera s’intitola “La maledizione dei Kennedy” ed è dedicata a John Fitzgerald Kennedy, il 35° Presidente degli Stati Uniti, assassinato a Dallas nel 1963.
Su Tv8, alle 21.30, il talent Italia’s Got Talent – The Best Of. Primo special dedicato al meglio dell’8° edizione del talent, condotta da Lodovica Comello. In giuria ci sono Claudio Bisio, LucianaLittizzetto, Frank Matano e Nina Zilli.
Su Nove, alle 21.25, il reality Little Big Italy. La ricerca del ristorante degno di meritare il titolo di “Little Big Italy” porta oggi Francesco Panella a Philadelphia. Tra le prove per i ristoratori: un piatto scelto dai concorrenti, il cavallo di battaglia del ristoratore e uno fuori menù scelto dal conduttore.
Ecco, ora, a seguire i film per questa sera
Su Rai Movie, alle 21.10, il film commedia del 2014, di Rose Bosch, Un’estate in Provenza, con Jean Reno, Anna Galiena. I fratelli Léa, Adrien e Théo vanno per le vacanze estive in campagna dai nonni Irène e Pual. Quest’ultimo, a causa d’una vecchia lite familiare, non li ha mai incontrati.
Su Canale 5, alle 21.20, il film biografico del 2009, di Sherry Hormann, Fiore del deserto, con Soraya Omar-Scego, Sally Hawkins. La vera storia di Waris Dirie (Liya Kebede), nata in una famiglia di nomadi in un villaggio della Somalia. Dopo essere diventata una famosa top model, viene nominata ambasciatore dell’Onu per i diritti delle donne. Oggi Waris Dirie è il simbolo della campagna contro la pratica dell’infibulazione.
Su Iris, alle 21.00, il film di spionaggio del 2011, di Tomas Alfredson, La talpa, con Gary Oldman, Kathy Burke. Regno Unito, 1973. George Smiley, spia in pensione, viene incaricato di scoprire la talpa che si annida ai vertici dei Servizi Segreti. Si troverà così ad indagare sugli ex colleghi.
Su Paramount Network, alle 21.10, il film western, del 1992, di Michael Mann, L’ultimo dei Mohicani, con Daniel Day-Lewis. Il mohicano Chingachgook, i figli Uncas e l’adottivo Hawkeye, salvano dagli uroni le sorelle Munro, figlie di un comandante inglese. Ma se la devono vedere con una tribù ostile.
Su La5, alle 21.10, il film commedia del 2000, di Edward Norton, Tentazioni d’amore, con BenStiller. New York (Usa). Brian e Jake sono amici sin dall’infanzia. Il primo è sacerdote cattolico, l’altro sta per diventare rabbino. Il ritorno in città di Anna, amica di entrambi, mette in crisi il loro rapporto e le loro scelte di fede.
Su Premium Cinema, alle 21.15, il film drammatico del 2013, di Woody Allen, Blue Jasmine, con Cate Blanchett, Alec Baldwin. Jasmine, vedova di un finanziere senza scrupoli, si trasferisce nella modesta casa della sorella adottiva Ginger. Smarrita e in balia degli antidepressivi, cerca di ricostruirsi una vita.
Su Premium Cinema Energy, alle 21.15, il film drammatico del 2015, di Baltasar Kormàkur, Everest, con Jake Gyllenhaal, Jason Clarke. 1996: due spedizioni tentano di raggiungere la vetta del monte Everest. Tra gli scalatori c’è anche Scott Fischer che affronterà prove al limite umano. Da una storia vera.
Su Sky Cinema Due, alle 21.15, il film drammatico del 2018, di Cristiano Anania, L’eroe, con Salvatore Esposito, Marta Gastini. La vita del giornalista Giorgio cambia quando il direttore del giornale lo trasferisce in una redazione di provincia. Ma proprio quando crede di aver trovato la sua dimensione qualcosa cambia.
Su Sky Cinema Collection, alle 21.15, il film westerndel 1962, di John Ford, L’uomo che uccise Liberty Valance, con Lee Marvin. Usa, 1910. Il senatore Stoddard torna a Shinbone, nel West, per assistere ai funerali di Tom Doniphon. Lì, narra a un giornalista la storia di come Doniphon uccise il bandito Liberty Valance.
Su Sky Cinema Action, alle 21.00, il film d’azione del 2013, di Baltasar Kormàkur, Cani sciolti, con Denzel Washington, Mark Wahlberg. Gli agenti Bobby Trench e Marcus Stigman, infiltrati in una banda di narcotrafficanti, diffidano l’uno dell’altro. Ma quando la loro missione fallisce, sono costretti a collaborare.